Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ds Cagliari: "Noi favoriti? Tante squadre rinforzate"

ESCLUSIVA TMW - Ds Cagliari: "Noi favoriti? Tante squadre rinforzate"
mercoledì 2 settembre 2015, 16:592015
di Gianluca Losco

Da molti addetti ai lavori, quasi tutti in realtà, il Cagliari è definito come squadra da battere nella prossima Serie B. Arrivi e rinnovi importanti per una rosa sicuramente molto competitiva; TuttoMercatoWeb ne ha parlato con il ds Stefano Capozucca.

"La squadra è buona, ma si sono attrezzate anche le altre. Dare una favorita serve per scaricare la pressione; direi che noi insieme a Bari, Cesena, Pescara e Spezia siamo fra le squadre accreditate per vincere".

Oltre agli arrivi, le conferme, con rinnovo, di giocatori come Sau e Farias sono importanti. Loro possono essere considerati fra i top player di tutta la B.
"Noi abbiamo cercato di tenere i giocatori più importanti della scorsa stagione. L'unica cessione che non volevamo fare, come ho già detto, è quello di Donsah, ma il calcio è così".

Sabato partirà la prima giornata: che gara si aspetta contro il Crotone e che campionato in generale si aspetta?
"Io mi aspetto un campionato combattuto, la B è equilibrata con valori rimediati rispetto agli scorsi anni. È normale che l'approccio alla prima partita è difficile per tutti, noi ci presentiamo contro il Crotone che gioca un bel calcio, rapido ed efficace. Inoltre avremo una rosa rimaneggiata per gli impegni con le Nazionali".

A proposito di questo ultimo fatto, recentemente ha parlato proprio di una penalizzazione per le Nazionali. Che idea si è fatto? Crede ci possa essere una soluzione?
"Le Nazionali è giusto che ci siano, per le soluzioni ci sono le persone apposite. Abodi è una persona straordinaria, resta da valutare se ci sono soluzioni. Il Cagliari parte per fare un campionato importante, ha giocatori giovani convocati, siamo anche un po' penalizzati. Quindi sembra che a giocare coi giovani uno sia penalizzato, ma ormai è storia vecchia e dobbiamo guardare avanti".

© Riproduzione riservata