Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ds Carpi: "Vicenza? Match importante ma non determinante"

ESCLUSIVA TMW - Ds Carpi: "Vicenza? Match importante ma non determinante"TUTTO mercato WEB
© foto di Giovanni Evangelista/TuttoLegaPro.com
venerdì 27 marzo 2015, 12:282015
di Raffaella Bon

Il Carpi continua per la sua strada in Serie B con il sogno di approdare per la prima volta nella propria storia nella massima serie del nostro calcio. Il prossimo turno lo vedrà affrontare il Vicenza, altra squadra che sta cercando di conquistare la promozione. Per parlare di questo big match, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva il direttore sportivo emiliano Cristiano Giuntoli:

Si aspettava un Vicenza così in alto?
"All'inizio no. Dopo qualche mese ho capito che avevano una squadra importante e di valore. Marino ha fatto un grande lavoro. Hanno trovato la giusta alchimia tra mister, giocatori e società".

E' una partita che può valere il futuro del primo posto?
"E' una sfida importante ma non determinante visto che ci sono ancora tanti punti in palio. Noi affronteremo la gara come abbiamo fatto con le altre. Le altre squadre invece ci affrontano come se fosse una battaglia visto che ci vedono come la prima della classe. Dopo così tante giornate ogni partita è importante".

Ma adesso ce lo fate un pensierino alla promozione?
"Ancora no. Basta poco in un campionato lungo come la Serie B a perdere tutto il vantaggio e rimanere con niente in mano".

© Riproduzione riservata