Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ds Como: "Mercato buono in tre fasi. A Perugia..."

ESCLUSIVA TMW - Ds Como: "Mercato buono in tre fasi. A Perugia..."TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 3 settembre 2015, 15:142015
di Gianluca Losco

Molta curiosità in Serie B per il Como, squadra promossa dopo aver vinto i playoff. TuttoMercatoWeb ha contattato il ds Giovanni Dolci.

"Sono assolutamente contento, il mercato è stato perfetto. Abbiamo rinforzato il nucleo storico, facendo rinnovare i giocatori che ci hanno fatto vincere, poi abbiamo cercato giocatori adeguati e infine aspettato l'ultimo giorno per interventi opportuni. Mercato fatto in tre fasi, siamo molto soddisfatti, siamo riusciti ad abbinare giocatori esperti e giovani. Il campo poi dirà se abbiamo fatto un buon lavoro".

In generale come inquadra il prossimo campionato?
"Ci sono 4-5 squadre che hanno costruito organici superiori, noi all'inizio incontreremo Perugia, Livorno e Vicenza, che sono fra queste. Poi ci sono Cagliari, Cesena e Bari. Sarà un campionato difficile, ma a parte queste sei lo vedo un campionato livellato. Noi lotteremo per salvarci, sperando di riuscirci".

L'esordio, come ha ricordato, sarà con il Perugia: che gara si aspetta?
"Una gara complicatissima in uno stadio che sarà pieno di tifosi. Sarà bellissimo giocare a Perugia. Fra infortuni e transfer avremo molte defezioni, ma chi andrà in campo farà una gara importante. Sarà un esordio bello e difficile".

© Riproduzione riservata