Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ds Entella: "Una svolta fuori casa. No a rivoluzioni a gennaio"

ESCLUSIVA TMW - Ds Entella: "Una svolta fuori casa. No a rivoluzioni a gennaio"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 4 dicembre 2014, 18:402014
di Marco Conterio

Varese-Entella come sfida salvezza e come esame per capire se i liguri sapranno rilanciarsi fuori dalle mura amiche. E' una gara importante, quella del prossimo week-end per la banda Prina, gara che Tuttomercatoweb.com commenta con il ds Matteo Superbi. "C'è bisogno di una prestazione importante, ci aspetta una gara difficile con una diretta concorrente ma vogliamo far punti in trasferta. Nell'ultimo periodo è il nostro tallone d'Achille: prima abbiamo pareggiato a Bologna e Trapani, gare che potevamo vincere. In casa facciamo bene ma fuori ancora fatichiamo e sarebbe vitale riuscire a far punti".
Pagate forse l'inesperienza?
"Non lo so, negli ultimi anni in casa abbiamo avuto un rendimento straordinario, fuori meno bene anche se la scorsa stagione abbiamo fatto bene".
Riscattare Vercelli dev'essere la parola d'ordine.


"Sì, quella vogliamo riscattare, è una gara che deve servire da esempio".
Come vi muoverete sul mercato?
"Come sempre: ci muoveremo in modo oculato, stando attenti alle opportunità, facendo un'attenta valutazione di chi abbiamo in casa, migliorando la squadra. Queste partite saranno importanti per molti giocatori, per far vedere attaccamento al progetto e che si vuol far bene qui a Chiavari. Quando scatta questo, si diventa uno da Entella, una città dove si lavora bene ma dove c'è anche grande ambizione. Qui in molti si sono allungati la carriera, anche inaspettatamente, ma per il resto dico che non stravolgeremo quel che abbiamo fatto a luglio. Fare pochi interventi vorrebbe dire aver fatto bene in estate. Credo molto nel lavoro fatto in ritiro, allestendo una rosa che resti almeno per l'80% la stessa".

© Riproduzione riservata