Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ds Lanciano: "Fatto il massimo. Peccato solo per Ferrario"

ESCLUSIVA TMW - Ds Lanciano: "Fatto il massimo. Peccato solo per Ferrario"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Rea
venerdì 5 febbraio 2016, 11:272016
di Ivan Cardia

Il mercato appena chiuso, ma anche il cambio di allenatore, con Primo Maragliulo al posto di Roberto D'Aversa. Tanti temi caldi per quel che riguarda la Virtus Lanciano, ne abbiamo parlato con il ds del club abruzzese Luca Leone: "In questa finestra invernale abbiamo cercato quello che poi siamo riusciti a fare. Secondo me abbiamo fatto il massimo: mancava una pedina, forse un difensore centrale, ma abbiamo avuto il problema del Catania che non ha lasciato partire Ferrario, forse questo è l'unico obiettivo non raggiunto".

Il cambio di tecnico servirà a dare una piccola scossa?
"Sicuramente è stata una scelta dolorosa per quello che ha rappresentato Roberto D'Aversa per la e la società in questi anni. Adesso però dobbiamo pensare al campo perché domani c'è una partita, sperando che Primo Maragliulo sappia riportarci alla vittoria".

A proposito della partita di domani contro il Vicenza, può considerarsi uno scontro diretto vista la poca distanza in classifica?
"Più che uno scontro diretto ormai per noi conta fare punti tutti i sabati. Quello è l'obiettivo, dobbiamo cercare di vincere più partite possibili per arrivare a raggiungere l'obiettivo della permanenza in Serie B, questo è il nostro obiettivo a questo punto".

Uno sguardo al mercato delle altre: quali avversarie si sono rinforzate maggiormente secondo lei?
"Penso che lo Spezia abbia fatto degli investimenti importanti, lo stesso Novara, il Bari, anche il Pescara ha aggiunto giocatori di qualità nonostante la rosa abbastanza forte. Le altre magari non avevano troppo bisogno".

Resta l'impressione di un campionato molto equilibrato.
"Il campionato di Serie B è bello per questo, è sempre incerto, ci sono sorprese ogni sabato. È un campionato lungo, bisonga mantenere una costanza di rendimento ma non è sempre semplice".

© Riproduzione riservata