Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ds Latina: "Costretti a cambiare. Breda conosce l'ambiente"

ESCLUSIVA TMW - Ds Latina: "Costretti a cambiare. Breda conosce l'ambiente"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 6 ottobre 2014, 20:142014
di Tommaso Maschio

Il Latina questa mattina ha deciso di esonerare il tecnico Mario Beretta dopo sette giornate in cui la squadra ha raccolto appena una vittoria, richiamando sulla panchina Roberto Breda che nella passata stagione aveva guidato la squadra alla finale play-off. Il direttore sportivo del Latina Mauro Facci ai microfoni di Tuttomercatoweb.com ha spiegato i motivi della scelta di cambiare: "Quando non ci sono i risultati a pagare per primo è sempre l'allenatore. Noi siamo dispiaciuti di essere stati costretti a prendere questa decisione, ma dovevamo farlo per cercare di cambiare il trend stagionale".

La scelta di Breda è legato anche a quanto fatto lo scorso anno?
"Lo stimiamo come tecnico e come uomo. Inoltre conosce bene la piazza e buona parte dei giocatori ed è un vantaggio in questo momento per provare a risalire".

L'obiettivo resta sempre entrare nei play-off?
"Non vogliamo guardare troppo in avanti perché prima dobbiamo ricompattare la squadra e trovare lo spirito che lo scorso anno ci ha permesso di arrivare dove siamo arrivati e fare un grande campionato. Dobbiamo ripartire e pensare passo dopo passo per ritrovare risultati e morale".

© Riproduzione riservata