Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ds Latina: "Crediamo fermamente alla Serie A"

ESCLUSIVA TMW - Ds Latina: "Crediamo fermamente alla Serie A"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 18 aprile 2014, 14:142014
di Gianluca Losco

Con la vittoria di ieri a Bari e la contemporanea sconfitta dell'Empoli, il Latina si trova al momento al secondo posto in classifica in Serie B, piazza che garantisce la promozione diretta in Serie A. TuttoMercatoWeb ha contattato in esclusiva il diesse del club pontino Mauro Facci.

"È una bella sensazione, soprattutto abbiamo dimostrato una grande maturità. Quello di Bari era un esame molto difficile e l'abbiamo superato ampiamente, quindi faccio i complimenti ai ragazzi e al mister, che sono stati davvero eccezionali".

Credete sempre di più alla promozione?
"Ci crediamo assolutamente visto come stanno andando le cose, stiamo consolidando la zona playoff e addirittura insidiamo il secondo posto; ma la strada è ancora lunga. Abbiamo un calendario molto difficile, siamo felici di quanto fatto finora e in città si risparmia una bella aria".

Come si fa a trasmettere ai giocatori il modo di non perdere la concentrazione?
"I ragazzi sono maturi e lo hanno dimostrato anche ieri, non c'è bisogno di fare raccomandazioni ai ragazzi".

Qualche parola sui giovani?
"Molti di loro hanno trovato poco spazio l'anno scorso nelle squadre di appartenenza e quest'anno, grazie alla continuità, hanno dimostrato il loro valore; grazie anche al lavoro dei compagni più esperti che fanno loro da guida. Paolucci è uno di questi, nonostante sia arrivato a gennaio si è inserito subito bene nel gruppo, peccato non stia raccogliendo per quando produce ma sta dando una grande mano alla squadra. Alhassan è cresciuto molto rispetto ad inizio campionato, trovando autostima e consapevolezza nei propri mezzi. Sta dimostrando di essere un giocatore di valore che potrebbe fare parte anche di una squadra di Serie A, per questo non mi stupisco che continuino a monitorarlo".

© Riproduzione riservata