Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ds Latina: "Mercato non facile. Ma siamo soddisfatti"

ESCLUSIVA TMW - Ds Latina: "Mercato non facile. Ma siamo soddisfatti"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 3 settembre 2015, 18:582015
di Tommaso Maschio

Il Latina durante questa estate ha fatto una mezza rivoluzione cambiando quasi completamente fisionomia dalla cintola in su. Per parlare del mercato e dell'inizio del campionato, contro il neopromosso Novara, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha sentito il direttore sportivo del club pontino Mauro Facci: "Siamo contenti di quanto fatto anche perché non era facile dovendo cambiare molto. A centrocampo abbiamo perso giocatori importanti come Viviani, Crimi o Valiani e abbiamo cercato di sostituirli con altri di pari valore puntando in alcuni casi sull'esperienza e in altri sulla gioventù per formare un buon mix. In avanti lo scorso anno abbiamo incontrato diverse difficoltà e abbiamo cambiato cercando di prendere calciatori che ci possano garantire un certo numero di gol e che conoscano la categoria".

L'ultimo acquisto sarà Baldanzeddu o bisogna aspettarsi qualcos'altro?
"No con il tesseramento di Baldanzeddu il nostro mercato è chiuso e andremo avanti fino a gennaio con questa rosa e questi uomini".

Intanto nel weekend parte il campionato. Quali sono i vostri obiettivi?
"L'ambizione è quella di ottenere una salvezza rapida tranquilla e senza affanni. Partiamo con questo obiettivo e poi vedremo strada facendo cosa dirà il campo e dove potremmo arrivare. Esordiamo contro il Novara, una neopromossa solida sia in campo che a livello societario, che scenderà in campo con grande entusiasmo dopo aver riconquistato la Serie B. Servirà pazienza contro di loro e un entusiasmo simile al loro per metterli in difficoltà. Bisogna scendere in campo con determinazione e umiltà per provare a portare a casa un risultato positivo".

© Riproduzione riservata