Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ds Latina sul rinvio del derby: "Chiederemo la vittoria a tavolino"

ESCLUSIVA TMW - Ds Latina sul rinvio del derby: "Chiederemo la vittoria a tavolino"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 30 marzo 2015, 20:542015
di Pietro Lazzerini
fonte Raffaella Bon

Frosinone-Latina è stata spostata a data da destinarsi per motivi di ordine pubblico. Una decisione che non è andata giù alla società nerazzurra e per parlare di questo episodio la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva il ds del club Mauro Facci: "Abbiamo l'intenzione di chiedere la vittoria a tavolino. Non è giusto rinviare la partita per questo motivo. Il prefetti ha dichiarato che non c'erano le condizioni per svolgere la gara, visto che era stata fatta una manifestazione per la chiusura della gradinata e della tribuna. Non va bene che scelgano i tifosi se disputare o meno la gara. Non è giusto lasciargli questo potere. Si parla sempre di essere ostaggi dei tifosi e di chi non ha titolo di prendere queste decisioni e poi accadono queste situazioni".

La squadra come ha preso la decisione del prefetto?
"Ha continuato ad allenarsi in vista del prossimo impegno. I nostri tifosi hanno organizzato un esodo investendo dei soldi essendo obbligati a restare a casa".

Alla fine è il calcio a rimetterci...
"Sicuramente. Sarebbe stata una bella domenica di sport. Eravamo tutti pronti a vivere la partita con una rivalità goliardica ed invece non ci è stato permesso. Negli ultimi anni si è sempre svolto in pieno clima di fair play. Saremo costretti a recuperare con un turno infrasettimanale e penalizzerà sia noi che loro".

© Riproduzione riservata