Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ds Latina: "Tre punti che cambiano lo spirito. Credo in Vivarini"

ESCLUSIVA TMW - Ds Latina: "Tre punti che cambiano lo spirito. Credo in Vivarini"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 10 ottobre 2016, 18:242016
di Luca Bargellini

E' arrivata all'ottava giornata la prima vittoria del Latina in stagione. Un successo per 2-0 sul Trapani che sanisce un punto di svolta per la stagione pontina. "E' stata una partita molto importante - spiega a TuttoMercatoWeb.com il ds nerazzurro Mauro Facci -. Questi tre punti ci danno grande autostima e ci permettono di lavorare meglio durante la settimana. Le prestazioni erano già arrivate, ma per un motivo o per un altro la vittoria no. Ecco quindi che il successo di ieri ci permette di cambiare lo spirito".

In cosa deve migliorare ancora questo Latina?
"Nel seguire le indicazioni di Vivarini. Il mister è un tecnico capace, che sa quello che vuole e sa come trasmetterlo alla squadra. I ragazzi devono solo migliorare nel seguire le sue idee. Crediamo molto in lui".

La prossima giornata di campionato vi vedrà andare a far visita al Carpi. Che gara si aspetta?
"Complicata. Loro sono una delle favorite per il campionato e arrivano da un successo importante su un campo difficile come quello di La Spezia".

Chiudiamo con una valutazione in generale sulla Serie B. Quale il calciatore, esclusi quelli del Latina, che più l'ha impressionata in queste prime giornate?
"Giampaolo Pazzini. E' un calciatore che non c'entra niente con la cadetteria e che può fare la differenza sia con i gol che con le prestazioni".

© Riproduzione riservata