Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ds Pro Vercelli: "Bene in casa, troppo timorosi fuori"

ESCLUSIVA TMW - Ds Pro Vercelli: "Bene in casa, troppo timorosi fuori"
lunedì 24 novembre 2014, 18:022014
di Simone Lorini

Massimo Varini, direttore sportivo della Pro Vercelli, parla ai nostri microfoni del momento positivo della squadra, che con la vittoria sulla Virtus Entella ha raggiunto quota 20 punti grazie anche ad una delle migliori difese del torneo cadetto: "Siamo organizzati, abbiamo buone individualità, siamo compatti e gli altri fanno fatica a farci gol. L'attacco aiuta tanto e magari paga qualcosa in lucidità, poi abbiamo giocatori come Bani, Liviero e Germano che stanno facendo bene".

Forse da migliorare c'è il rendimento esterno per puntare alle zone alte della classifica:
"No, lo dobbiamo migliorare per puntare a salvarci! In casa ne abbiamo vinte tante, è evidente che se avessimo avuto un rendimento sufficiente anche fuori staremmo ragionando su altre cose. Abbiamo 4 punti di vantaggio sulla quintultima, domenica andiamo a giocare a Latina che ha una squadra importante e solo 7 punti meno di noi, è tutto aperto. Se continuiamo a giocare in casa come stiamo facendo sicuramente potremo fare un campionato sereno".

Cosa manca a questa squadra per fare bene anche in trasferta?
"Se lo sapessi saremmo in vetta alla classifica! Forse siamo timidi, timorosi, io dico che non dobbiamo avere paura di nessuno. Abbiamo diversi esordienti, siamo una neopromossa, due anni fa è stata un'annata terribile e c'è chi ce lo rammenta sempre, bisogna tenerne conto. Ci sono diverse cose da migliorare".

© Riproduzione riservata