Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ds Pro Vercelli: "Decisione sofferta, Foscarini ha tanta voglia"

ESCLUSIVA TMW - Ds Pro Vercelli: "Decisione sofferta, Foscarini ha tanta voglia"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 12 ottobre 2015, 10:552015
di Raffaella Bon

A Vercelli si vive il day after l'esonero di Cristiano Scazzola e la conseguente chiamata di Claudio Foscarini, ai nostri microfoni ne parla Massimo Varini, ds del club piemontese: "Una giornata particolare, purtroppo abbiamo preso questa decisione molto sofferta, il calcio è questo. C'era bisogno di una scossa e si è deciso di dare un taglio alla situazione, sperando che chi arriva capisca i problemi di questa squadra.

Dopo essere partiti bene siamo incappati in un filotto di quattro sconfitte senza gol, sabato c'è stata una reazione di nervi da parte della squadra. La colpa è di tutti.

Foscarini porta esperienza e conoscenza della categoria, oltre a voglia ed entusiasmo di confrontarsi con una realtà diversa da quella di Cittadella. Pensiamo che a livello di inserimento nel nostro gruppo fosse un candidato ideale, Cittadella è una piazza simile alla nostra. Non è facile entrare nei nostri meccanismi, visto che noi non siamo città grosse serve chi sappia lavorare con mezzi limitati. Vogliamo mantenere il gruppo di lavoro a livello societario, perché ci ha permesso quanto fatto finora. Sappiamo che nessuno ha bacchetta magica, il nuovo tecnico deve avere la possibilità conoscere la nostra realtà".

© Riproduzione riservata