Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ds Salernitana: "Coda e Donnarumma conferme importanti"

ESCLUSIVA TMW - Ds Salernitana: "Coda e Donnarumma conferme importanti"TUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
martedì 6 settembre 2016, 13:092016
di Luca Bargellini

E' stata un'estate tutt'altro che lineare quella vissuta dalla Salernitana. Dalla diatriba sul tecnico, con la querelli Inzaghi-Lazio-Bielsa, che ha ritardato l'ufficialità della nuova guida alle mille voci sui top player dei campani. Per fare il punto della situazione a bocce ferme la redazione di TuttoMercatoWeb.com ha contattato il ds della Salernitana Angelo Fabiani. "Durante la sessione di mercato appena conclusa - spiega - abbiamo in primis cercato di operare nel rispetto di quelle che erano le esigenze della squadra. Chiaramente i bilanci si stilano alla fine e non mi piace farlo prima. Detto questo siamo soddisfatti".

La vostra estate di mercato è iniziata con la querelle legata al tecnico, con l'attesa per Simone Inzaghi e il successivo arrivo di Giuseppe Sannino.
"La dirigenza ha vissuto l'estate e la scelta del tecnico in piena serenità. In questo mondo è fatto di un aspetto tecnico e reale e di uno mediato. Quest'ultimo è una cosa completamente diversa dal resto".

Una delle note positive è stata senza dubbio la duplice conferma di Coda e Donnarumma, oggetti del desiderio di molte società.
"Entrambi hanno fatto bene lo scorso anno e da parte nostra non potevano che essere riconfermati. Nel calcio però non basta solo una stagione positiva, serve la controprova del campo. Adesso per entrambi è il momento di mettere la testa solo al campo e al campionato, dimenticando le voci di mercato. Mi auguro tornino presto ad essere entrambi incisivi".

Il volto nuovo è invece quello di Alessandro Rosina. Quanto sposta avere un giocatore del suo curriculum in squadra?
"Al pari di altri nostri giocatori è un elemento collaudato nel tempo. Non lo scopro certo io come qualità, ma ho sempre creduto nel gioco del collettivo e mai dei singoli. Con la sua esperienza, però, Rosina è senza dubbio un grande aiuto sul piano della personalità"

Testa dunque solo alla Serie B. Il prossimo turno vi vedrà ospiti sul campo del Novara.
"Questo campionato è composto solo di valide avversarie. Non ci sono formazioni materasso. Andremo dunque a Novara per giocarcela fino alla fine e se con lo Spezia abbiamo giocato solo il primo tempo, mentre con il Verona solo il secondo, mi auguro che al 'Piola' ci possa essere una squadra sul pezzo per tutti i 90'".

© Riproduzione riservata