Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ds Salernitana: "Siamo guariti? No perché non eravamo malati"

ESCLUSIVA TMW - Ds Salernitana: "Siamo guariti? No perché non eravamo malati"TUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
martedì 28 marzo 2017, 11:262017
di Luca Bargellini

Tre vittorie consecutive e per la Salernitana si torna a parlare di playoff. Per fare il punto della situazione la redazione di TuttoMercatoWeb.com ha interpellato il ds del campani Angelo Fabiani: "Per quanto riguarda i playoff credo che sia azzardato parlarne - spiega il dirigente -, perché ci sono ancora gare molto dure da affrontare iniziando dalla prossima contro un Pisa che è in piena lotta per la salvezza e a cui faccio i miei complimenti, in particolar modo a Gattuso per il lavoro fatto in una situazione complessa. Il nostro traguardo minimo per la stagione attuale era una salvezza tranquilla, valutando solo a fine stagione quanto di altro il campo ci avrebbe proposto".

Qualcosa, però, sembra essere cambiato nella formazione di mister Bollini.+
"Il grande Dino Viola diceva che 'il calcio è questione di centimetri'. Noi quest'anno abbiamo il record mondiale di legni colpiti a riprova di quanto la fortuna possa incidere. Nelle ultime gare abbiamo avuto un pizzico di buona sorte in più, con il pallone che magari è andato dentro dopo aver colpito un legno anziché fuori come faceva prima. Dico questo perché non reputo la Salernitana una squadra guarita dopo un periodo di malattia. Credo che il calcio vada valutato in maniera asettica, partita dopo partita".

Nella parte bassa della classifica un fattore importante in vista dello sprint finale potrebbe essere rappresentato dalle penalizzazioni che alcuni club stanno rischiando. Cosa ne pensa?
"Penso che la Serie B sia ancora un campionato completamente da scrivere. Sia per la vittoria del titolo che nelle zone basse. Anche quest'anno ci saranno delle sorprese come sempre è accaduto. Per questo è impossibile valutare l'impatto di fattori del genere".

© Riproduzione riservata