Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Dg SPAL: "Non parlerei di Magic moment. Ma siamo felici"

ESCLUSIVA TMW - Dg SPAL: "Non parlerei di Magic moment. Ma siamo felici"TUTTO mercato WEB
© foto di Ivan Cardia
venerdì 16 dicembre 2016, 19:082016
di Raffaella Bon

Il direttore generale della SPAL Davide Vagnati ai microfoni di Tuttomercatoweb.com ha parlato del momento della squadra, del suo personale e delle prossime sfide: “Stiamo facendo bene, parlare di momento magico non mi pare il caso perché dobbiamo restare coi piedi per terra, il campionato è lungo e il girone d'andata non è finito. Poi è normale essere felici e soddisfatti di quanto stiamo facendo”.

A livello personale come giudica il momento?
“È sicuramente positivo, sono felice di quanto sta facendo la squadra e di quello che esprime. La cosa bella è come stanno arrivando questi risultati attraverso il gioco e e l'identità, il mister è stato davvero bravo a far rendere al massimo la rosa a disposizione. Ma ci sono ampi margini di miglioramento e dobbiamo continuare a crescere sopratutto nel quotidiano”.

Che gara si aspetta contro la Pro Vercelli?
“Domani è sicuramente una partita difficile contro una squadra che ha un'identità scorbutica e che si salva in maniera abbastanza tranquilla da diversi anni. Andiamo su unn campo difficile, in sintetico, e affrontiamo una squadra con ottime individualità. Sarà una gara difficile anche perché gran parte dei loro punti li hanno fatti in casa”.

Qual è il segreto della vostra forza
“La forza di una squadra si attribuisce a tanti fattori, la solidità e tranquillità societaria data dalla proprietà della famiglia Colombarini e dal presidente Mattioli che stanno facendo grandi sacrifici. Poi a cascata a tutti gli altri, dirigenti, staff e giocatori che sono i principali attori. Li vedo davvero coinvolti nel progetto ed era quello che volevo in campagna acquisti dove ho cercato uomini che potessero sentire l'appartenenza alla SPAL. Sono convinti di poter fare un'annata importante, poi vedremo il campo cosa ci dirà alla fine”.

© Riproduzione riservata