Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ds Spezia: "Gara decisa dagli episodi. Un plauso a squadra e tifosi"

ESCLUSIVA TMW - Ds Spezia: "Gara decisa dagli episodi. Un plauso a squadra e tifosi"
mercoledì 4 giugno 2014, 16:592014
di Tommaso Maschio

La sconfitta di ieri contro il Modena nei play-off ha posto fine alla rincorsa dello Spezia verso la massima serie in quello che restail miglior campionato nella storia recente della società ligure. Per parlare della gara, della stagione e del futuro la redazione di Tuttomercatoweb.com ha sentito il direttore sportivo dello Spezia Giancarlo Romairone che ha elogiato la prestazione degli uomini di Mangia: "Quella di ieri è stata una partita equilibrata, decisa dagli episodi che hanno sorriso al Modena. C'è grande dispiacere per essere usciti, ma voglio fare un paluso al mister e ai ragazzi per come hanno lavorato nella seconda parte di campionato, e alla città per come ha sostenuto i ragazzi in una stagione complicata. Abbiamo costruito una buona base da cui ripartire".

Rammarico anche per i due rigori non concessi alla vostra squadra
"Dal campo e dalle immagini sembravano evidenti, ma l'arbitro ha deciso in altro modo. Sono cose che fanno parte degli episodi di cui parlavo prima. La prestazione resta ed è stata applaudita anche dai tifosi che sono accorsi in massa a sostenerci. Abbiamo portato lo Spezia al punto più alto della sua storia e siamo soddisfatti di questo anche se sappiamo che ora dobbiamo migliorarci ulteriormente".

Per il futuro avete già iniziato a lavorare?
"Ancora è troppo presto perché dobbiamo digerire ancora la sconfitta di ieri. Presto però ci sarà una riunione con il resto della dirigenza, il presidente e la famiglia Volpi per iniziare a programmare il futuro".

Mangia resterà alla guida dopo il buon lavoro svolto?
"Come ho detto prima è ancora presto. Però credo che a questa squadra negli ultimi anni sia mancata la continuità e che ora serva una svolta da questo punto di vista".

© Riproduzione riservata