Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ds Trapani: "Contento per la vittoria, l'obiettivo non cambia"

ESCLUSIVA TMW - Ds Trapani: "Contento per la vittoria, l'obiettivo non cambia"TUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Zalamena/TuttoLegaPro.com
lunedì 12 ottobre 2015, 14:032015
di Ivan Cardia

Prima vittoria esterna in stagione per il Trapani, che batte la Salernitana con un successo di misura e si porta a 13 punti in classifica, in compagnia di Livorno e Cesena, a un passo dalle prime posizioni. Ne abbiamo parlato con Daniele Faggiano, ds del club siciliano, per un commento su queste prime giornate del campionato di Serie B: "Dobbiamo fare i conti alla fine, all'inizio serve a poco, forse serve più a voi giornalisti. Detto questo, siamo contenti di esserci sbloccati fuori casa, forse dovevamo essere più cinici: qualcuno dice che ieri siamo stati fortunati, io dico che siamo stati una squadra tosta. Potevamo fare anche di più, ma la Salernitana ha fatto un'ottima partita. Mi tengo stretta questa vittoria, sono contento per la squadra, per Citro, per Cosmi e per l'ambiente che aveva bisogno di una vittoria contro una squadra di questo livello, in una città che ama il calcio e si vede, ha offerto un bello spettacolo".

Adesso ci si aspetta la spinta dei tifosi al Provinciale.
"Vedremo, spero che dopo questa vittoria ci sia un po' di gente in più, non per me o per la squadra, ma per dimostrare al presidente che la città è vicinia. Poi la curva c'è sempre, nel bene e nel male, col tempo bello e il tempo brutto ci hanno sempre supportati".

L'anno scorso salvezza tranquilla, adesso da imbattuti puntate più in alto?
"Non penso alla posizione in classifica: voglio che la squadra si salvi e per questo dobbiamo fare 50 punti. L'imbattibilità conta poco: se fai meno pareggi, un paio di sconfitte e più vittorie i punti sono sempre gli stessi".

Arriva il Pescara nella prossima di campionato, poi la trasferta a Cagliari. Avversari abbastanza impegnativi.
"Non faccio retorica: pensiamo al Pescara, anche perché abbiamo qualche infortunato da recuperare. Oggi c'è chi si sottopone a esami, chi riposa e chi si allena, ci godiamo la vittoria ma da domani pensiamo solo e soltanto al Pescara, che passa anche dal recupero degli infortunati".

© Riproduzione riservata