Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Fontanini: "Solo rumors sulla Lazio, felice della scelta Vicenza"

ESCLUSIVA TMW - Fontanini: "Solo rumors sulla Lazio, felice della scelta Vicenza"TUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
mercoledì 27 luglio 2016, 18:132016
di Giacomo Iacobellis

Fabricio Fontanini è pronto a sbarcare in Italia. L'ormai ex difensore del San Lorenzo sta partendo proprio adesso dall'Argentina: lo attende il Vicenza, col quale firmerà un contratto annuale con opzione triennale. Per conoscere le sensazioni del classe 1990 all'inizio di questa nuova sfida professionale, TuttoMercatoWeb.com lo ha intervistato in esclusiva: "Sono in partenza proprio in questi minuti - dichiara entusiasta Fontanini -. Sono davvero contento per l'opportunità che mi ha offerto il Vicenza, mi auguro di sfruttarla al meglio".

Perché ha scelto il Vicenza?
"E' stato il primo club che mi ha contattato e mi ha dato fiducia. Vicenza mi sembra la piazza migliore per affrontare la mia prima esperienza in Italia".

Tra i tanti difensori argentini che hanno giocato in Italia, ce n'è uno a cui si è particolarmente ispirato?
"Walter Samuel mi piaceva tantissimo. La sua potenza fisica e la sua tenacia sono sempre stati un modello di riferimento per me".

Quali sono gli obiettivi che si è prefissato per questa nuova sfida?
"Prima di tutto voglio conoscere i miei nuovi compagni di squadra, il club e la città. Poi, una volta che mi sarò inserito al meglio in questa nuova realtà, cercherò di dare qualcosa di mio alla squadra e disputare una buona stagione".

Non solo il Vicenza, anche la Lazio sembrava averla messa nel mirino nelle ultime settimane.
"Ho letto anche io che Bielsa mi voleva alla Lazio, ma non ho avuto modo di approfondire queste voci. Sono felice di aver scelto il Vicenza".

© Riproduzione riservata