Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Frosinone, Gucher: "Flessione normale. Futuro? L'accordo si farà"

ESCLUSIVA TMW - Frosinone, Gucher: "Flessione normale. Futuro? L'accordo si farà"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 25 febbraio 2015, 15:072015
di Tommaso Maschio

La vittoria contro la Pro Vercelli sabato ha messo fine al periodo di flessione del Frosinone in questo avvio di stagione e ha risollevato il morale della squadra in vista dello scontro contro il Catania. Fra i protagonisti dell'ultima gara c'è Robert Gucher, autore di un gol, che ai nostri microfoni ha raccontato i motivi che hanno portato i ciociari a rallentare il passo: "Sapevamo che durante il periodo invernale avremmo avuto qualche problema legato anche alle strutture d'allenamento e al cambio fra campo in erba sintetica e quello in erba vera. Era già successo lo scorso anno, anche se non deve essere una scusa. Inoltre da due anni con il mister stiamo facendo una preparazione finalizzata a partite e chiudere forte e quindi una flessione a gennaio-febbraio è normale. Vincere sabato è stato importante perché avevamo perso un po' di terreno sulle avversarie e per far aumentare la fiducia del gruppo in vista delle prossime gare".

Alla prossima sfiderete il Catania, una squadra che sta rendendo molto sotto le aspettative
"Sono una squadra forte, con giocatori molto importanti e che ha cambiato tanto a gennaio. Stanno rendendo sotto le attese visto che si trovano ancora nella zona retrocessione a ormai fine febbraio. Questo ci dà la convinzione di poter fare bene e magari invertire la rotta lontano da casa, dove sappiamo di dover costruire le nostre fortune, visto che ci manca da ormai troppo tempo una vittoria esterna. Ci stiamo preparando al meglio e speriamo di poter cogliere i tre punti a Catania".

Nell'ultima giornata è arrivato il tuo secondo gol in stagione. Ti poni degli obiettivi in questo senso?
"No, nessun obiettivo. Io spesso provo il tiro da fuori per aiutare la squadra. A volte va bene, altre volte no, ma quello non è il mio compito principale. In campo devo fare un altro lavoro e i gol li lascio a chi è deputato a farli. Se poi arrivano sono contento perché è sempre un'emozione segnare, ma non vado alla ricerca del gol a tutti i costi".

Infine una domanda sul futuro. A che punto è la trattativa per il rinnovo?
"Con la società e sopratutto con il presidente c'è un ottimo rapporto costruito nei tanti anni in cui ho vestito questa maglia. L'accordo si troverà come si è sempre fatto, ma al momento non è una mia priorità. Si è deciso di aspettare la fine della stagione per parlare di rinnovo e così faremo. Io ho fiducia nell'operato della società e loro hanno fiducia in me e non credo ci saranno problemi".

© Riproduzione riservata