Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Frosinone, M. Ciofani: "Primato inaspettato. Segreti? Il gruppo"

ESCLUSIVA TMW - Frosinone, M. Ciofani: "Primato inaspettato. Segreti? Il gruppo"TUTTO mercato WEB
© foto di Lrpress/Luca Rea
martedì 21 ottobre 2014, 20:162014
di Tommaso Maschio

Per analizzare il Frosinone primo in classifica in Serie B dopo nove giornate di campionato la redazione di Tuttomercatoweb.com ha sentito uno dei protagonisti della cavalcata trionfale della scorsa stagione in Lega Pro come Matteo Ciofani, terzino che in questa stagione pur giocando meno sta dando il suo contributo al successo della squadra ciociara: "Essendo una matricola questa posizione va oltre le più rosee aspettative di inizio stagione. Questo primo posto ci fa però capire che possiamo giocarcela con tutte le avversarie alla pari e non dobbiamo aver paura di nulla".

C'è un segreto dietro questo primato?
"Sicuramente il gruppo. Abbiamo mantenuto l'ossatura della passata stagione con la stessa cattiveria e umiltà che ci aveva contraddistinto lo scorso anno. A questo la società ha aggiunto calciatori di categoria che si sono integrati subiti e ci hanno dato qualcosa in più".

Dei nuovi chi ti ha colpito di più?
"Bene o male li conoscevo tutti per averli affrontati in passato. Sono tutti importanti e non voglio fare un torto a nessuno, ma se devo fare un nome direi Dionisi che ha segnato quattro reti in questo avvio di stagione".

Che obiettivi vi ponete per questa stagione? La salvezza resta sempre quello primario?
"La Serie B è lunga e si va molto a periodi. Ci sono tanti mini cicli di partite con diversi turni infrasettimanali e bisogna vedere come si risponde a tutte queste sollecitazioni e gare ravvicinate. Ovviamente la salvezza resta il nostro obiettivo primario, ma se ci sarà l'opportunità di lottare per un traguardo diverso ci faremo trovare pronti e lotteremo fino alla fine".

Personalmente invece cosa ti aspetti da questa stagione?
"Sono un giocatore che lavora per farsi trovare pronto e dare una mano alla squadra quando viene chiamato in causa. Quest'anno sto giocando un po' meno, ma quando scendo in campo do sempre il massimo. Non mi pongo obiettivi particolari, voglio solo far bene per il Frosinone".

© Riproduzione riservata