Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Gelsi: "Pescara, dipende solo da te. Oddo ha lavorato sulla testa"

ESCLUSIVA TMW - Gelsi: "Pescara, dipende solo da te. Oddo ha lavorato sulla testa"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 21 maggio 2015, 15:062015
di Lorenzo Marucci

Toscano, nato in provincia di Livorno ma secondo giocatore con il maggior numero di presenze nel Pescara. Michele Gelsi, bandiera degli abruzzesi, seguirà il match con uno stato d'animo particolare. "Il mio cuore ormai è a Pescara - dice l'ex centrocampista a Tuttomercatoweb.com - abito qui ormai da più di vent'anni".

E allora parliamo del suo Pescara: che è settimana è stata?
"Molto particolare, la sconfitta col Varese è stata un fulmine a ciel sereno. La partita col Livorno dovrà essere giocata al mille per mille. L'esonero di Baroni era nell'aria da tempo, ora spero che Oddo, che è un amico, possa contribuire a portare la squadra ai play-off".

Che tipo di impronta potrà aver dato alla squadra?
"Avrà lavorato molto sulla testa. E' vero che dal punto di vista del gioco potrà incidere poco in cinque giorni ma al centro sportivo del Pescara si allenano sia la prima squadra che la Primavera. Le partite tra loro non sono mancate e Oddo (ex tecnico della Primavera, ndr) si è fatto certamente un'idea".

Il Livorno potrà essere penalizzato dall'assenza dei due portieri?
"Credo sia un aspetto relativo. I portieri sono incoscienti e non sai mai cosa aspettarti. Dipenderà tutto dal Pescara".

La squadra abruzzese che condizioni ambientali troverà?
"Qui si è avvertita un po' di delusione. Però la città nei momenti difficili si stringe intorno alla squadra. Ci sarà il tutto esaurito allo stadio".

Su chi punta per il Pescara?
"Melchiorri. E' l'uomo che può fare la differenza"

© Riproduzione riservata