Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Glerean: "Il Cittadella ha mentalità e qualità per la salvezza"

ESCLUSIVA TMW - Glerean: "Il Cittadella ha mentalità e qualità per la salvezza"TUTTO mercato WEB
© foto di TuttoMercatoWeb.com
martedì 3 marzo 2015, 16:532015
di Gianluca Losco

Questa sera il campionato di Serie B offre una sfida salvezza molto appassionante fra il Cittadella, che al momento è fuori anche dalla zona playout, e il Varese che ha appena cambiato allenatore. TuttoMercatoWeb ha contattato l'ex Cittadella Ezio Glerean.

"Il Cittadella sta facendo bene, con un paio di innesti a gennaio che hanno portato buoni frutti, Stanco in particolare. Penso che questa sera, vista la difficoltà del Varese, e del buon momento del Cittadella, al di là dell'ultima sconfitta in casa contro il Bologna, questa sera dovrebbe fare risultato pieno. Sarebbe una boccata di ossigeno".

La classifica è veramente corta, la sensazione è che fino all'ultima giornata ci sarà da lottare. Che ne pensa?
"La Serie B non è più il campionato di qualche anno fa, è quasi una C; se faccio riferimento al Cittadella che ho allenato nel 2000 andavo ad affrontare squadre come Empoli e Venezia con giocatori come Maniero, Maccarone, Di Natale, Valtolina...la qualità è molto diversa".

Il Cittadella ci ha abituato a salvezze anche miracolose. Su cosa dovrà puntare in particolare quest'anno?
"Penso che non abbiano difficoltà a raggiungere l'obiettivo, non solo la squadra che va in campo ma anche di fuori, da magazzinieri, custodi, c'è una passione che spinge la squadra a dare sempre il massimo. Questo è il valore aggiunto al di là della qualità della squadra; inoltre, come detto, non ci sono più le grandi squadre. Ho visto una squadra che sta bene e con buona mentalità, anche se perdono non fanno un dramma. La chiave è sempre la qualità e non vedo squadre molto più forti eccetto le 2-3 che sono in cima".

© Riproduzione riservata