Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Iemmello: "Anno sfortunato, voglio crescere e tornare in A"

ESCLUSIVA TMW - Iemmello: "Anno sfortunato, voglio crescere e tornare in A"TUTTO mercato WEB
mercoledì 24 aprile 2013, 12:252013
di Gianluca Losco
fonte Raffaella Bon

Nonostante il suo gol, Pietro Iemmello non è bastato alla Pro Vercelli per evitare la sconfitta nello scontro diretto con il Vicenza. Abbiamo contattato in esclusiva l'attaccante in prestito dalla Fiorentina.

"L'ultimo gol lo avevo fatto con lo Spezia, dove ero subentrato. Era da tanto che non giocavo quindi sono molto contento. Mi spiace che non sia servito. Per noi era una partita molto importante, un match ball che abbiamo fallito e a questo punto, anche se dobbiamo continuare a fare il nostro dovere, diventa veramente complicata la permanenza nella categoria".

come consideri la tua stagione?
"Ho fatto circa 25 presenze, ma la maggior parte delle volte partendo dalla panchina. Da parte mia quando ho giocato ho fatto bene; quattro gol al primo anno di B, posso ritenermi soddisfatto. Ciò che voglio ora è giocare con maggiore continuità l'anno prossimo".

Cosa è successo alla Pro Vercelli?
"Diciamo che è stata un'annata molto storta, dove niente è andato bene. Abbiamo subito l'inesperienza nella categoria, e in questo mi ci metto anche io, la mancanza del nostro stadio ed il cambio di allenatore. A gennaio la squadra è stata rivoluzionata, sono stati presi giocatori di esperienza ma purtroppo, anche se le cose son cambiate, serviva un miracolo".

Quale sarà il tuo futuro?
"Io devo trovare una squadra di B che mi faccia giocatore con continuità, voglio un progetto di crescita".

Il tuo sogno è la Fiorentina?
"Come ogni giocatore aspiro ad arrivare in Serie A, ho vestito la maglia viola nel settore giovanile e ci sono molto legato. Chiaramente sarebbe un sogno vestirla anche in prima squadra".

Cosa pensi della Fiorentina di questa stagione?
"È l'unica squadra, insieme alla Juventus, che quest'anno per come gioca mi fa divertire. La Fiorentina è cambiata, è stata rivoluzionata con gli arrivi di Pradè e Montella, arrivare in Europa al primo anno sarebbe molto importante. Mi auguro che possa arrivare in Champions. I miei compagni sono entusiasti di come Montella li sta preparando e li fa allenare".

© Riproduzione riservata