Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Il Trapani sfida il Varese, Gomis: "Che male quei 5 gol, vinciamo"

ESCLUSIVA TMW - Il Trapani sfida il Varese, Gomis: "Che male quei 5 gol,  vinciamo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 18 febbraio 2015, 12:422015
di Alessio Alaimo

"Abbiamo voglia di fare bene. All'andata il Varese ci ha fatto passare un momento bruttissimo, finì 5-2 per loro. Quei cinque gol ci hanno fatto davvero male. E ora dobbiamo cercare di ottenere un risultato positivo, ma nessuna rivalsa nei confronti del Varese". Così a TuttoMercatoWeb.com il portiere del Trapani, Lys Gomis, in vista della partita di sabato contro il Varese di Bettinelli. "In quel momento - dice Gomis - non stavamo bene. Ora siamo in netta ripresa, ce la giochiamo. Abbiamo bisogno di punti, proprio come loro. In casa abbiamo sempre fatto bene, il nostro è un pubblico importante".

Da Mancosu a Curiale: come cambia il Trapani?
"Matteo è un grande attaccante, ma è stato fuori tanto e quando non c'era abbiamo fatto bene anche senza di lui. Davis è un buon attaccante, nove gol all'attivo: un bel biglietto. Matteo è il passato, Curiale il presente".

Ripetere la scorsa stagione sembra difficile, l'obiettivo del Trapani?
"Perché non è possibile? Vogliamo fare sempre meglio, poi tireremo le somme. L'obiettivo primario è la salvezza, ma niente limiti. Prima i cinquanta punti e poi vediamo. Ci sono ancora tante partite".

Futuro: lei è di proprietà del Torino, dove si vede il prossimo anno?
"Penso a fare bene con il Trapani. Poi a fine anno parleremo del futuro. Mi piacerebbe rimanere, ma non posso decidere da solo. Dipenderà dal Torino. Trapani è una bella piazza, mi piacerebbe restare".

Alle sue spalle cresce Marcone, che ogni tanto è oggetto di critica...
"Trapani è una piazza difficile, vogliono i giovani ma non hanno tempo per aspettarli. Richard forse è troppo emotivo, se perdiamo una partita non la perde Marcone. La perde il Trapani. Non è stato corretto da parte dei tifosi criticare il ragazzo, è un portiere che farà bene. Se ne sentirà parlare...".

© Riproduzione riservata