Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Jaconi: "Livorno, con tutti questi cambi si perde solo tempo"

ESCLUSIVA TMW - Jaconi: "Livorno, con tutti questi cambi si perde solo tempo"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport/TuttoLegaPro.com
lunedì 30 marzo 2015, 11:272015
di Lorenzo Marucci

Osvaldo Jaconi, allenatore ancora molto amato a Livorno, inquadra il momento negativo degli amaranto. "L'impressione - dice a tuttomercatoweb.com - è che non sia nella natura di questa squadra avere un rendimento costante. Certo è che se si cambia spesso la guida tecnica, poi occorre anche dare tempo a chi subentra di conoscere il gruppo e il peso specifico della formazione. La scelta fatta in precedenza con Gelain, che era già all'interno e aveva conosciuto i giocatori l'anno passato, mi sembrava giusta e logica poi non so che cosa sia accaduto e il motivo per cui si sia cambiato ancora".

Panucci è stata l'idea giusta?
"Finora ha fatto l'opinionista e poi ha cercato di fare il direttore. Può fare certamente l'allenatore però anche lui ha bisogno di tempo per capire e valutare il gruppo che ha in mano. Ho sentito le sue interviste, dice che sa come fare per risollevare il Livorno e da tifoso sono contento... Di sicuro ciò che posso dire è che con tutti questi cambi di panchina si perde tempo, per le ragioni che ho specificato prima".

E adesso la situazione com'è?
"Non è bella, vedo una fase calante. Al tempo stesso comunque dico che il campionato di B è strano e ancora lungo. Certo, il Livorno non piò più pensare solo a se stesso ma deve anche fare i conti sulle altre".

© Riproduzione riservata