Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Jaconi sulla B: "Vincerà chi ce l'ha più duro..."

ESCLUSIVA TMW - Jaconi sulla B: "Vincerà chi ce l'ha più duro..."TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport/TuttoLegaPro.com
venerdì 17 ottobre 2014, 20:162014
di Lorenzo Marucci

Uno sguardo alla serie B insieme ad Osvaldo Jaconi, tecnico navigato e gran conoscitore del campionato cadetto. Contattato in esclusiva dalla redazione di tuttomercatoweb.com, spiega che "in linea di massima la classifica, con Frosinone e Avellino in testa, è veritiera. Naturalmente tante squadre possono ancora farsi sotto, su tutti il Bologna che dopo un inizio faticoso sembra aver trovato la strada giusta. Oltretutto la nuova proprietà adesso porterà ancor più entusiasmo".

Il Perugia continuerà a disputare un campionato di primo piano?
"Credo di sì, una battuta d'arresto in un torneo così lungo può starci"

E il suo Livorno?
"La svolta è arrivata quindici giorni fa col Crotone. Se perdeva poteva esserci anche il cambio dell'allenatore. E invece ha vinto e ha preso fiducia prendendosi poii tre punti anche nella partita successiva con il Trapani. E' in grado di ambiare a tornare in A".

Che succede invece al Catania?
"Sta pagando anche i tantissimi infortuni ma il campionato è così lungo che si può andare in A anche perdendo qualche partita, basta poi ritrovare un po' di continuità e non andare incontro a veri e propri tracolli".

Insomma in tante squadre possono ancora sperare...
"Voglio prendere in prestito una frase di Bossi: chi ce l'ha più duro, vince. Nel senso che serve costanza di rendimento: è come una corsa a tappe in cui alla fine vince chi arriva più volte secondo o terzo nelle varie corse".

Tra le sorprese chi indica?
"Il Latina può far bene anche quest'anno, poi c'è la Pro Vercelli che si sta distinguendo ma occorrerà vedere anche se nei momenti difficili avrà una rosa all'altezza, se le cosiddette seconde linee sapranno sostituire adeguatamente i titolari".

© Riproduzione riservata