Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Janich: "Corvino dia fiducia a Lopez per rinforzare il Bologna"

ESCLUSIVA TMW - Janich: "Corvino dia fiducia a Lopez per rinforzare il Bologna"TUTTO mercato WEB
© foto di Alessandro Pizzuti
giovedì 25 dicembre 2014, 10:202014
di Tommaso Maschio

Il Bologna sta vivendo in questa chiusura del 2014 una grande rivoluzione societaria con l'arrivo di Joe Tacopina come presidente, Joey Saputo come patron e l'inserimento nei quadri societari di due dirigenti esperti e capaci come Pantaleo Corvino e Claudio Fenucci. Per commentare questi cambiamenti la redazione di Tuttomercatoweb.com ha sentito uno dei vincitori dell'ultimo scudetto felsineo come Franco Janich.

Il Bologna sta vivendo una vera e propria mutazione. Cosa ne pensa?
"Mi auguro che la nuova proprietà porti, come pare, i denari necessari per sistemare i conti e permettere al Bologna un futuro roseo. L'arrivo di Corvino, un uomo che ha esperienza e capacità, è una mossa importante, ma ora la società dovrà dargli i mezzi economici per lavorare al meglio e rinforzare la squadra laddove ce n'è bisogno. Corvino ha molti contatti con agenti e dirigenti di altre squadre e li sfrutterà per dare al Bologna una squadra competitiva per risalire immediatamente in Serie A".

Il tecnico Lopez intanto è in discussione. Secondo lei sarebbe giusto cambiare?
"Io credo che vada confermata la fiducia nell'allenatore e che le mosse di mercato vengano concordate con lui visto che conosce bene la squadra e sa dove può essere migliorata. Serve un po' di tempo e pazienza per risolvere i problemi che ci sono attualmente e trovare gli aggiustamenti necessari per risollevare la squadra".

C'è un giocatore che l'ha impressionata maggiormente in questa prima parte di stagione?
"Sicuramente Zuculini, un calciatore che ha corsa e grinta, di temperamento. Ne servirebbero di più come lui. Mi è piaciuto inoltre Morleo, il capitano, un terzino che spinge molto".

Davanti invece si fatica. Forse servirebbe una punta?
"Si una spalla per Cacia è necessaria visto che ho visto troppo spesso il centravanti isolato in avanti. È qualcosa che la società dovrà valutare con molta attenzione".

© Riproduzione riservata