Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Janich: "Entusiasta per il nuovo corso del Bologna"

ESCLUSIVA TMW - Janich: "Entusiasta per il nuovo corso del Bologna"TUTTO mercato WEB
© foto di Alessandro Pizzuti
venerdì 17 ottobre 2014, 12:472014
di Tommaso Maschio

Ieri il Bologna è passato in mani straniere per la prima volta nei suoi 105 anni di storia. Un evento che ha riacceso l'entusiasmo nella piazza emiliana tanto da far riaprire la campagna abbonamenti. Per commentare il nuovo corso rossoblu la redazione di Tuttomercatoweb.com ha sentito l'ex libero dell'ultimo scudetto e bandiera del Bologna Franco Janich che si è detto entusiasta: "Mi sembra una cosa più che positiva aver trovato delle persone che abbiamo la possibilità e la voglia di spendere in un calcio italiano da cui tutti sembrano voler scappare. Non so che problemi avesse l'ultima società, ma ha collezionato solo scarsi risultati e una retrocessione. Ora invece si può tornare a sperare di vedere un grande Bologna. Sono davvero entusiasta di questo avvenimento. Credo che quando lo dirò a Nielsen, che è sempre attaccato a questi colori, stapperà una bottiglia per festeggiare. Inoltre potrebbe essere una risorsa per la società".

In che senso?
"Potrebbe essere un ottimo osservatore in Danimarca e nei paesi scandinavi a costo zero, per permettere al Bologna di arrivare prima su certi talenti e non solo. Essendo stato presidente del Copenaghen potrebbe favorire anche una collaborazione, in entrata e in uscita, fra i due club. Potrebbe essere un discorso che il nuovo Bologna potrebbe avviare".

La nuova società potrà essere d'aiuto anche alla squadra
"Sicuramente avere una società solida e ambiziosa alle spalle sarà di grande aiuto ai calciatori che potranno scendere in campo con maggiore tranquillità e ricevere una spinta positiva dall'entusiasmo portato nella piazza".

© Riproduzione riservata