Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Juve Stabia, ag. Mbakogu: "E' destinato a giocare in una big"

ESCLUSIVA TMW - Juve Stabia, ag. Mbakogu: "E' destinato a giocare in una big" TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 29 novembre 2012, 20:302012
di Marco Frattino

Tanta sfortuna per Jerry Mbakogu (20), attaccante della Juve Stabia rientrato ieri dalla contrattura che lo ha tenuto fuori per circa un mese. Il centravanti nigeriano ha però rimediato un nuovo infortunio in occasione della gara di Coppa Italia contro la Fiorentina, imprevisto che lo ha costretto ad abbandonare il campo durante la ripresa. Per parlare del talento in forza alle Vespe, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato il suo agente Andrea Campi.

Nuovo problema fisico per Mbakogu, il nuovo infortunio a cosa è dovuto?
"Ha riportato un risentimento muscolare, oggi Jerry si è sottoposto agli esami strumentali e sono in attesa di conoscere l'entità del nuovo problema fisico. Spero che non sia una ricaduta anche se credo non sia un problema grave".

Una sfortuna. Proprio ieri è rientrato dal precedente infortunio.
"Esattamente, sono stati forzati i tempi di recupero in ottica della gara di ieri di Coppa Italia. Stava bene, aveva pienamente recuperato mentre ora siamo in attesa dei test medici".

Col Cittadella sarà dunque assente.
"Credo di si, la gara è in programma sabato e non credo ci sia il tempo materiale per recuperare fisicamente. Adesso non bisogna rischiare, deve solo recuperare al meglio per tornare in campo e mettere in mostra le sue qualità".

Passiamo al mercato, la dirigenza della Juve Stabia ha blindato tutti fino a giugno. Mbakogu compreso.
"Le Vespe stanno seguendo un ottimo programma societario, la formazione sta facendo bene e - senza il ko di sabato scorso con l'Empoli nel finale - sarebbe quarta in classifica. Dopodomani c'è la possibilità di recuperare il terreno perso nello scorso week-end, è normale che la dirigenza voglia giocarsi le proprie carte blindando i calciatori a disposizione".

Mbagoku è però destinato alla Serie A...
"Credo proprio di sì, già in passato ha avuto richieste dalla massima divisione. Adesso sulle sue tracce ci sono club di Serie A ma anche squadre di campionati esteri. Confidavamo nel rendimento di dicembre per poi valutare eventuali offerte importanti a gennaio; è ovvio che si possa vacillare di fronte a eventuali proposte di primo piano".

Visto il recente infortunio sarebbe meglio finire la stagione a Castellammare?
"Sicuramente, la permanenza alla Juve Stabia è la soluzione più ovvia. Vuole fare bene con le Vespe, ha un ottimo feeling con la società e con l'allenatore. Può togliersi tante soddisfazioni con la Juve Stabia".

© Riproduzione riservata