Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - L'agente Stinà: "Entro fine mese incontro Juve-Anderlecht per Vanden Borre"

ESCLUSIVA TMW - L'agente Stinà: "Entro fine mese incontro Juve-Anderlecht per Vanden Borre"
mercoledì 14 febbraio 2007, 15:532007
di Germano D'Ambrosio

Importante esclusiva per i microfoni di TMW, che questo pomeriggio in esclusiva hanno ascoltato la voce di Antonio Stinà, noto procuratore internazionale. L'agente ha parlato di due dei suoi assistiti in questo momento più chiacchierati: Anthony Vanden Borre, diciannovenne terzino dell'Anderlecht, e Timothee Atouba, difensore camerunense dell'Amburgo.

Incontro Juventus-Vanden Borre: c'è già stato, o ci sarà?
"Doveva esserci sabato scorso. L'Anderlecht giocava alle 13 a Bruges, mentre la Juventus avrebbe dovuto giocare in posticipo lunedì sera contro il Vicenza. Quindi c'era la possibilità per le due dirigenze di incontrarsi senza interferire con i rispettivi impegni. Con le nuove norme, tuttavia, che hanno imposto alle squadre del campionato italiano di giocare tutte alla stessa ora, l'incontro è saltato. Ora stiamo cercando di organizzarne un altro: sarà sicuramente entro la fine del mese, dopo il Viareggio".

Pare che il giocatore abbia già dato il suo assenso al trasferimento a Torino...
"Lui è un tifoso della Juventus. Ho detto tutto".

C'è solo la Juventus, al momento, su Vanden Borre, o Torino resta soltanto una delle destinazioni possibili?
"Per una questione di correttezza, posso dire: noi in questo momento stiamo cercando di chiudere l'affare con la Juventus, e quindi per ora contano solo i bianconeri. Se poi per qualche motivo dovesse saltare, o ci dovessero essere dei rinvii, allora prenderemo in esame anche altre offerte. Ci sono anche squadre italiane".

Parliamo invece di Atouba. Il suo trasferimento alla Roma sembrava potersi concretizzarsi nel mercato di gennaio, ma alla fine così non è stato. Possibile che il discorso venga ripreso in estate?
"In realtà la Roma non ce l'ha mai richiesto espressamente: io avevo fatto presente che c'era questa possibilità, ma poi la dirigenza non ci ha fatto sapere più nulla, preferendo probabilmente concentrarsi su altri obiettivi. Non credo dunque che Atouba possa andare alla Roma nel corso del mercato estivo".

Contatti con altre squadre, ce ne sono?
"Atouba ha un contratto lungo e oneroso con l'Amburgo, quindi non è detto che non possa restare. Su di lui ci sono squadre inglesi, spagnole e anche italiane: del resto se l'Amburgo dovesse retrocedere, il giocatore potrebbe partire a cifre molto basse".

© Riproduzione riservata