Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Lanciano, Bonazzoli: "Riusciremo a centrare la salvezza"

ESCLUSIVA TMW - Lanciano, Bonazzoli: "Riusciremo a centrare la salvezza"
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
martedì 9 febbraio 2016, 06:152016
di Raffaella Bon

Nei primi sei mesi alla Sampdoria Federico Bonazzoli ha trovato poco spazio complice il rendimento altalenante della compagine blucerchiata. A gennaio per l'ex prodotto del vivaio dell'Inter ecco una nuova opportunità, in Serie B con la maglia della Virtus Lanciano. "Mi sto trovando bene in queste prime settimane nel club - ha raccontato in esclusiva a TuttoMercatoWeb.com -. Il gruppo mi ha accolto subito bene".

Che squadra è il Lanciano?
"Siamo una squadra giovane, con grinta e la voglia giusta per raggiungere l'obiettivo che ci siamo prefissati. Credo che ci riusciremo".

Sabato è arrivata una nella vittoria contro il Vicenza.
"La squadra ha reagito bene alla brutta sconfitta rimediata contro il Trapani. Sono felice del successo del weekend. Sono tre punti importantissimi. Abbiamo fatto un'ottima gara e dobbiamo continuare su questa strada".

Facciamo un passo indietro. Com'è nata l'idea del passaggio al Lanciano?
"Con la Sampdoria abbiamo ritenuto giusto che andassi a giocare con maggiore continuità e credo che la soluzione Lanciano sia stata la migliore per me. Qui ho l'opportunità di fare esperienza".

La Sampdoria, nel frattempo, continua ad avere problemi anche sotto la guida di Montella
"E' un momento di flessione, ma capita a tutte le squadre. La Sampdoria ha tutte le carte in regola per fare un buon campionato".

Con l'idea di tornare protagonista in blucerchiato dal prossimo giugno.
"Adesso penso solo al presente che si chiama Virtus Lanciano. Darò tutto quello che ho per questa maglia. Il futuro vedremo".

© Riproduzione riservata