Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Lanciano, Gatto: "Qui c'è l'ambiente giusto per migliorare"

ESCLUSIVA TMW - Lanciano, Gatto: "Qui c'è l'ambiente giusto per migliorare"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 19 settembre 2014, 17:382014
di Simone Lorini
"Sono curioso di incontrare mio fratello: per chi tiferà mio padre?"

Ai nostri microfoni, Leonardo Gatto, centravanti e bomber del Lanciano, ha parlato delle aspettative per questa stagione. Nessun rimpianto per il mancato salto in Serie A, Leonardo sa di dover far salire di livello il proprio gioco: "Se fossi stato uno dei giovani più forti magari staremo a parlare di un'altra storia quindi significa che devo ancora migliorare molto. Anche per questo motivo sono tornato a Lanciano: l'ambiente è quello giusto e abbiamo un grande gruppo".

Hai vestito anche la maglia dell'Under 21: che sensazione è stata? Tornarci rimane un tuo obiettivo?
"Vestire la maglia azzurra è sempre una grandissima emozione. Non nego che una chiamata mi farebbe piacere ma per ora mi concentro sul campionato e sulla Virtus".

Quest'anno il Lanciano ha investito forte sull'attacco, portando in squadra giocatori del calibro di Cerri, Monachello, Pinato, e confermando comunque anche i big dell'anno passato. Pensi che la competizione possa aiutarvi a migliorare vicendevolmente?
"Sicuramente stiamo parlando di giocatori molto bravi, ma anche loro, come me, devono dimostrare ancora tanto. Credo che la concorrenza faccia soltanto bene alla squadra e al gruppo; lavorando con umiltà possiamo toglierci grandi soddisfazioni".

Nel giro di qualche mese incontrerai da avversario tuo fratello Massimiliano:
"E' così, spero che mio fratello esordisca il prima possibile dato che ha avuto problemi fisici in passato. Ora che sta bene può dimostrare il suo valore. Per il resto in campo sarà una partita come le altre, in campo non ho "amici". Vorrei solo sapere per chi tiferà mio padre (ride, ndr)".

Per te un super inizio quest'anno con 2 gol in 3 partite: che obiettivi ti poni pensando all'intera stagione?
"Non mi pongo nessun obiettivo particolare. Lavoro ogni giorno e cerco di pensare partita per partita, ponendomi come obiettivo un piccolo miglioramento ogni settimana. Per questo devo ringraziare soprattutto il gruppo di cui faccio parte".

Sabato vi attende la difficile sfida alla matricola Frosinone: come vi state preparando?
"Il Frosinone sarà la partita più difficile affrontata fin'ora perchè ha gli stessi valori nostri. Non mi piace fare pronostici: noi ce la giocheremo con umiltà e grande voglia di fare".

© Riproduzione riservata