Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Lutto Sibilia, Di Somma: "Per me è stato un secondo padre"

ESCLUSIVA TMW - Lutto Sibilia, Di Somma: "Per me è stato un secondo padre"TUTTO mercato WEB
© foto di Prospero Scolpini/tuttosalernitana.com
mercoledì 29 ottobre 2014, 13:082014
di Raffaella Bon

Dopo la scomparsa dello storico presidente dell'Avellino Antonio Sibilia, sono in tanti a volerlo ricordare vista la sua grande carriera da dirigente del calcio italiano. Per ricordarlo, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva l'ex giocatore ed allenatore degli irpini Salvatore Di Somma: "I ricordi sono tantissimi e indelebili soprattuto nel rapporto personale che avevo con lui. Ho vissuto anni straordinari e il rapporto umano era veramente straordinario".

C'è un aneddoto particolare che vuole ricordare?

"Non scorderò mai quando dopo il terremoto nell'80 lasciò immediatamente casa sua per precipitarsi da me e vedere come stavo io, mia moglie e le mie bambine. Era una persona che si ricordava sempre degli altri e mi è sempre stato vicino personalmente. Era come un secondo padre siamo rimasti sempre molto legati".

Che presidente è stato per l'Avellino?

"Ha fatto la storia del club. Lui mi acquistò dal Pescara ma aveva già provato a prendermi quando giocavo nel Lecce. Continuò ad insistere fino a quando non riuscì a portarmi in Campania. Sono stati sette anni bellissimi, sia per me che per la squadra e la città".

© Riproduzione riservata