Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Macheda annuncia: "Grazie Bari ma non aspetto gennaio"

ESCLUSIVA TMW - Macheda annuncia: "Grazie Bari ma non aspetto gennaio"TUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Fornasari
martedì 22 novembre 2016, 19:122016
di Marco Conterio

Salta il trasferimento di Federico Macheda al Bari. A sorpresa, l'attaccante italiano, ultime esperienze con Cardiff City e Nottingham Forest, non approderà ai Galletti. Lo annuncia e spiega in esclusiva per Tuttomercatoweb.com, partendo però dal periodo che lo vede in attesa di una maglia. "Sono mesi difficili -dice-, perché ho tanta voglia di tornare in campo. Però affronto tutto con serenità, anche perché tra poco divento papò e cerco di stare vicino alla mia compagna il più possibile per farla stare serena".
In primis auguri. In seconda battuta: più squadre l'anno cercata.
"Sì, sono stato accostato a molti club e ho ricevuto più di qualche offerta e altre cose che mi sembravano più interessanti non sono andate in porto per un motivo o per un altro".
Niente di fatto col Bari?
"Confermo che il Bari mi abbia cercato, ho ricevuto una chiamata dal direttore Sogliano e questo mi ha lusingato ma non voglio fare provini perché fisicamente sto bene. Inoltre ho più di un'offerta che sto valutando".


Niente provini?
"Non so perché sia uscita la voce di un mio 'provino'. Dico solo che Bari è una piazza che mi affascina molto, ha un tifo pazzesco e merita la Serie A ma non ho intenzione di aspettare che si liberi qualche posto in lista. Ho già aspettato troppo e ho solo voglia di tornare in campo al più presto".
E ora?
"Dopo un anno difficile, per un brutto infortunio, fisicamente sto bene. Devo ringraziare la famiglia Pozzo che mi ha dato l'opportunità di allenarmi per tre settimane con il Watford, facendomi fare anche due partite con la loro seconda squadra. Adesso mi alleno quotidianamente con Fabrizio Iacorossi a Roma per mantenere la condizione fisica ottimale. Comunque, ripeto, ho delle offerte che sto valutando".
Che tempistica si è dato, dunque?
"Entro la prossima settimana scioglierò le riserve. Non ho intenzione di aspettare gennaio, ho grande voglia di tornare al più presto. E di tornare a far gol".

© Riproduzione riservata