Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Marazzina: "Bologna, per la A non c'è più margine di errore"

ESCLUSIVA TMW - Marazzina: "Bologna, per la A non c'è più margine di errore"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 28 aprile 2015, 12:532015
di Raffaella Bon

Il Bologna è tornato alla vittoria riprendendosi il secondo posto in Serie B con il 2-0 rifilato ieri al Catania. Per parlare della corsa alla promozione la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva l'ex attaccante Massimo Marazzina: "La vittoria è stata di fondamentale importanza, non era una gara facile. E' una vittoria di tutto rispetto anche perché in casa era tanto che non riuscivano a vincere. A questo punto bisogna vedere cosa faranno le altre. Il Bologna deve pensare a vincere, non ha più margine di errore".

Di chi deve avere maggiore timore il Bologna tra Frosinone e Vicenza?
"Se il Frosinone è arrivato a questo punto significa che le basi sono solide. Se a questo punto del campionato le squadre sono tutte lì, vuol dire che hanno tutte lo stesso valore. La condizione psico-fisica farà la differenza. Il Bologna ha giocatori d'esperienza che daranno una grande mano per conquistare la promozione. Sabato prossimo sarà molto dura, dovranno riuscire a non perdere. In caso di sconfitta infatti, il secondo posto si complicherebbe inesorabilmente. I play off sarebbero duri da affrontare sia mentalmente sia per la piazza che non li accoglierebbe certo con entusiasmo".

Il secondo posto quindi adesso è l'obiettivo minimo?
"Arrivare secondi sta già stretta alla piazza, considerando che erano partiti con i favori del pronostico. Con tutto il rispetto nessuno si aspettava che il Carpi potesse stravincere il campionato. Vista la mediocrità del campionato, penso che il Bologna abbia perso una grande occasione".

© Riproduzione riservata