Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Modena, Pinsoglio: "Qui mi sento a casa. Sogno la serie A"

ESCLUSIVA TMW - Modena, Pinsoglio: "Qui mi sento a casa. Sogno la serie A"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 17 settembre 2014, 20:082014
di Luca Bargellini
fonte a cura di Raffaella Bon

Carlo Pinsoglio ha le idee chiare. Un passo alla volta. Ma sempre nella direzione giusta. Da portiere maturo, pronto a ripetersi a Modena dopo la super annata, sia livello personale che di squadra, che ha visto i gialloblù disputare i playoff per la Serie A. La Serie A: uno degli obiettivi del portiere torinese di scuola e proprietà juventina.

Partiamo dall'attualità. Partita delicata, una tua grande parata decisiva sullo 0-0 e la vittoria di misura sulla Pro Vercelli.
"È stato importantissimo vincere: abbiamo trovato la sicurezza e la fiducia che ci servivano. Vogliamo continuare così e fare sempre meglio. Sono contento per i miei interventi, il merito comunque è di tutta la squadra. Ora ci aspettano delle partite difficili e ci stiamo preparando. Andremo ad affrontarle concentrati al massimo, fino alla fine".

Secondo anno di prestito in Emilia. Perché ancora il Modena?
"Perché quello passato si è rivelato un anno importantissimo per me e per la mia crescita. Sono sempre stato benissimo e qui a Modena, in questo club, mi sento come se fossi a casa. Ho sempre dato tutto per la maglia e per i tifosi e loro hanno fatto e stanno facendo altrettanto per noi. Felice della scelta".

Sabato c'è il Catania. Che partita sarà?
"Una gara tosta, impegnativa. Il clima sarà caldo e lo stadio pieno, ma noi daremo il massimo per portare a casa un buon risultato. Abbiamo già dimenticato la vittoria di sabato e stiamo preparando bene il prossimo impegno".

Carlo Pinsoglio e la Serie A. Quando?
"Un passo alla volta. La Serie A è un mio obiettivo, ma prima penso a quest'anno e al massimo risultato con il Modena, senza pormi limiti. A fine stagione poi tireremo le somme, e se verrà la Serie A è normale che sarò felice".

Sei di proprietà della Juventus. Un giudizio sulla squadra di Allegri, ieri sera vittoriosa in Champions League.
"Ho visto la partita, il mio giudizio è più che positivo. Sono sempre i favoriti in campionato e secondo me hanno anche tutte le carte in regola per disputare una Champions ad altissimi livelli".

Hai collezionato 9 presenze in azzurro con l'Under 21. Come vedi la nuova Nazionale di Conte?
"Sono passate solo due partite, ma già si vede la mano del nuovo tecnico. A mio parere può fare molto bene, Conte è un grande allenatore, il Ct ideale per gli azzurri".

© Riproduzione riservata