Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Morrone sul Livorno: "Il solito Spinelli. Panucci farà tanta strada"

ESCLUSIVA TMW - Morrone sul Livorno: "Il solito Spinelli. Panucci farà tanta strada"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 26 novembre 2015, 19:482015
di Simone Lorini

Il Livorno cambia, ancora una volta. Ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com l'ex centrocampista amaranto Stefano Morrone commenta la scelta del presidente Spinelli, che ha allontanato Panucci: "Non me l'aspettavo, pur conoscendo il presidente. Ma lui è così, imprevedibile, quasi come Zamparini. La classifica era ottima, la squadra non mi sembra attrezzata per dominare, anche se sui giornali si leggeva di problemi. Spinelli non è riuscito a trattenersi, ancora una volta".

Dell'ex compagno Panucci cosa pensa?
"I risultati sono dalla sua, come tecnico penso che farà strada. Sin da giocatore la sua personalità era enorme, difficile vedere un giocatore con una mentalità così spiccatamente da grande".

Ricorda un momento o un episodio particolare che l'ha fatta pensare 'Panucci farà l'allenatore'?
"Ce ne sono tanti, mi ricordo una discussione, anzi diverse, con Guidolin, che allora ci faceva giocare sempre con il 3-5-2. Il mister chiedeva al quinto a sinistra di ripiegare sempre all'altezza dei difensori per dare maggiore copertura, ma Christian non ne voleva sapere. 'Siamo in tre in difesa e ce la giochiamo uno contro uno' ripeteva. D'altronde lui veniva dalla grande squadra ed era abituato a giocare 'difesa contro tutti', un po' come fa il Barcellona".

© Riproduzione riservata