Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Musumeci: “Semplici un vincente, in A farà parlare di sè”

ESCLUSIVA TMW - Musumeci: “Semplici un vincente, in A farà parlare di sè”TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 29 marzo 2017, 12:042017
di Raffaella Bon

Francesco Musumeci, direttore sportivo ed ex dirigente dell'Arezzo, ha parlato al microfono di Tuttomercatoweb.com.

Si aspettava la Panchina d'Oro di Lega Pro a mister Semplici? “Certamente. È il giusto coronamento di un campionato quello dell'anno scorso di Lega Pro che ha portato la SPAL a primeggiare sia come punti che come qualità di gioco il proprio girone”.

Lei che ha lavorato con mister Semplici in quel di Arezzo, cosa ci può raccontare di lui? “Leonardo è un gran lavoratore, innamorato del proprio mestiere, meticoloso, cura i particolari come pochi e soprattutto umile con tanta voglia di migliorarsi sempre semplicemente. Un mister vincente, per me è un predestinato. Inoltre negli anni si è circondato di uno staff di grande spessore e di grande fiducia alle sue spalle e infatti la carriera parla da sé. Nel senso che è partito dai dilettanti a San Gimignano prima, Figline dopo facendo tanta gavetta, con tanti campionati vinti alle spalle prima di conquistarsi a suon di risultati e sacrifici le luci della ribalta”.

E adesso quale futuro per Semplici? “Sicuramente la Serie A, spero la conquisti con la SPAL dove compierebbe un vero e proprio capolavoro sportivo riportando gli estensi in A dopo quasi 50anni, altrimenti credo che qualche squadra di Serie A non se lo farà sfuggire. Quello che posso dire è che in Serie A mister Semplici non sarà di passaggio ma farà parlare di se per molti altri anni ancora”.

© Riproduzione riservata