Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Nerbini: "Iuliano diventerà un grande allenatore"

ESCLUSIVA TMW - Nerbini: "Iuliano diventerà un grande allenatore"
martedì 2 dicembre 2014, 13:272014
di Giuseppe Granieri

A Latina i risultati non positivi potrebbero portare ad un nuovo cambio di allenatore. E la stampa parla di un Mark Iuliano, ora allenatore della Primavera del Latina, pronto a subentrare a Breda. L'avvocato Valentino Nerbini, che ha perorato la causa di Iuliano ai tempi della squalifica di Ravenna, commenta a TuttoMercatoWeb.com le voci di un possibile ritorno nel calcio professionistico dell'ex difensore della Juventus.

Avvocato, lei che ha difeso Iuliano davanti all'antidoping e, quindi, lo conosce molto bene, cosa pensa del fatto che possa allenare in B?

"È tecnicamente valido perché era un difensore moderno, dato che poi il lavoro sporco lo faceva Montero. Diciamo che lui sapeva come fermare Ronaldo… E, a proposito della squalifica, posso affermare, a posteriori, che Iuliano è stato condannato ingiustamente, a prescindere dalla strategia difensiva da me al tempo adottata, perché la provetta sottoposta ad analisi fu sicuramente manomessa per vendetta dai dirigenti del Ravenna che difatti, poco tempo dopo, sono stati tutti arrestati e squalificati per fatti da cui si evince la loro antisportività".

Che giocatore è stato e che allenatore potrà essere?

"Iuliano è stato un grande difensore e soprattutto un serio professionista che, semmai verrà chiamato ad allenare tra i professionisti, dimostrerà personalità e capacità innate di lettura di gioco, che gli derivano dai grandi allenatori che ha avuto in carriera".

© Riproduzione riservata