Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Novara corsaro, Calori: "C'è stato tanto nervosismo in campo"

ESCLUSIVA TMW - Novara corsaro, Calori: "C'è stato tanto nervosismo in campo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 10 ottobre 2015, 22:462015
di Marco Frattino

Il Novara si aggiudica il derby piemontese contro la Pro Vercelli. Decide la punizione siglata da Nicolas Viola nella prima frazione, mentre Alessandro Calori - ex tecnico degli azzurri - ha così analizzato il match ai microfoni di Tuttomercatoweb.com: "C'è stato tanto nervosismo da entrambe le parti, è stata una gara caricata moltissimo anche per la delicata posizione in classifica di entrambe le formazioni. Ci sono stati tantissimi ammoniti".

Il Novara, intanto, abbandona l'ultima posizione in classifica. "Siamo solo a inizio stagione, c'è ancora tanto da fare e tanto da giocare. Vincere è sempre utile, la Serie B è una corsa a tappe con una classifica molto corta e per questo - con appena tre punti - si possono superare tante squadre. L'importante è restare sempre in corsa, per poi accelerare a fine stagione".

Come giudica la punizione di Viola? "E' stata una esecuzione perfetta, è un mancino che ha già fatto cose simili in passato. I calci piazzati, come questa sera, possono risolvere un match ed è un merito avere qualcuno che sa calciarli nella propria rosa. Complimenti a Viola, è stato un gol davvero bello".

© Riproduzione riservata