Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Olive: "Ora il Bologna può ambire a qualcosa di grande"

ESCLUSIVA TMW - Olive: "Ora il Bologna può ambire a qualcosa di grande"
giovedì 16 ottobre 2014, 19:312014
di Tommaso Maschio

Oggi a Bologna ha preso il via il nuovo corso nordamericano con la conferenza stampa di Joe Tacopina e Joey Saputo che hanno illustrato i piani futuri. La redazione di Tuttomercatoweb.com ha sentito l'ex centrocampista rossoblu Renato Olive sulla nuova società: "Finalmente si sono visti due presidenti che sembrano avere grande disponibilità economica e che possono portare capitali importanti alla squadra. Una cosa che da tempo non si vedeva a Bologna. L'ultimo presidente a investire molto nella squadra è stato Gazzoni, poi quasi più nulla. Ora se alle parole seguiranno i fatti il Bologna potrà non solo tornare in serie A, ma anche ritornare sul palcoscenico Europeo come merita la squadra e la piazza".

Si aspetta investimenti importanti anche sul mercato?
"Si, penso che coi capitali che saranno a disposizione si possano acquistare giocatori importanti per salire immediatamente e poi programmare un futuro solido e importante che possa riportare il Bologna ai livelli che gli competono. Il Bologna non deve più solo pensare a salvarsi e vivacchiare in A, ma deve puntare alle zone che permettono alla qualificazione nelle coppe Europee".

Gazzoni potrebbe essere nominato presidente onorario. Un bel attestato di stima da parte dei nuovi proprietari
"Certamente. È stato un presidente importantissimo per il Bologna, uno che ha investito tanto e ricevuto meno di quanto meritasse dal calcio. È una persona per bene e forze per questo ha pagato un prezzo salatissimo per le sue battaglie, visto che nel calcio c'è sempre meno spazio per certe persone".

Intanto si parla di riaprire la campagna abbonamenti
"La nuova proprietà ha portato grande entusiasmo alla piazza e penso che con la riapertura della campagna abbonamenti molta gente che negli ultimi anni, e specialmente dopo la retrocessione, ha mollato un po' il Bologna potrà tornare a riempire il Dall'Ara. La piazza di Bologna risponderà sicuramente in maniera positiva al nuovo corso rossoblu".

© Riproduzione riservata