Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

P. Vercelli, Marchi: "Navighiamo a vista, salvezza resta l'obiettivo"

ESCLUSIVA TMW - P. Vercelli, Marchi: "Navighiamo a vista, salvezza resta l'obiettivo"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 2 ottobre 2014, 15:362014
di Simone Bernabei

Uno splendido inizio di campionato, il momentaneo terzo posto ne è la dimostrazione tangibile. La Pro Vercelli di mister Scazzola non ha accusato il salto di categoria ed ora si candida ad essere una delle più belle realtà del campionato cadetto. Per scoprire i segreti e le ambizioni della Pro Vercelli, TuttoMercatoWeb ha contattato in esclusiva il bomber del club piemontese Ettore Marchi.

Partiamo proprio dall'ottimo avvio di stagione. Cosa si prova a stare nelle parti nobili della classifica?
"Siamo felici della nostra situazione, abbiamo conseguito buoni risultati ma continueremo a navigare a vista. Lavoriamo giorno per giorno per preparare al meglio ogni gara, in fondo non possiamo permetterci alcun tipo di distrazione ed il nostro obiettivo stagionale resta la salvezza".
Qual è il segreto della Pro Vercelli?
"Nessun segreto, solo il riuscire a mantenere sempre la giusta mentalità in qualunque situazione. E poi conosciamo i nostri limiti, questa forse è la vera forza del nostro gruppo".
Intanto il calendario sabato vi porterà a Carpi...
"Una sfida difficilissima, come tutte quelle del campionato di Serie B. Le squadre di Castori sono sempre complicate da affrontare, ma stiamo cercando di prepararla al meglio".
Fra i nuovi acquisti c'è qualcuno che l'ha colpita maggiormente?
"Mi ha colpito il fatto che i nuovi abbiano trovato subito la giusta amalgama con i vecchi, si sono integrati alla grande. Siamo una squadra allineata al 100% sugli obiettivi comuni".
Passiamo agli obiettivi personali: si è dato un numero di gol da raggiungere?
"Non sono abituato a darmi degli obiettivi numerici. Voglio solo continuare a lavorare al meglio per riuscire a sfruttare le opportunità che mi concederà il mister".

© Riproduzione riservata