Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Padova, Di Matteo: "A Vicenza sei mesi difficili, ora salviamoci"

ESCLUSIVA TMW - Padova, Di Matteo: "A Vicenza sei mesi difficili, ora salviamoci"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 18 febbraio 2014, 23:002014
di Alessandra Stefanelli
fonte @RaffaellaBon

La redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva Luca Di Matteo, centrocampista/difensore del Padova, che ai nostri microfoni ha fatto il punto sul suo momento e su quello della squadra: "In questo momento ci siamo ripresi - ha esordito -. Venivamo da un periodo delicato e abbiamo trovato una vittoria importantissima contro il Novara, che è una diretta concorrente per noi. A livello personale so che posso fare di più e sto lavorando per migliorarmi".

Sabato sei partito titolare.
"Di questo sono contento, sono in una piazza importante, con giocatori importanti e una tifoseria importante. Ringrazio il mister, è fondamentale avere la sua fiducia.

Ora una sfida non facile contro l'Empoli.
"E' una partita difficile contro una squadra che negli ultimi tre anni ha fatto bene. Hanno un sistema di gioco ormai consolidato, giocano insieme da tanto. Dovremo affrontarla con l'atteggiamento giusto, noi non siamo da meno.

Cosa temi da difensore?
"Hanno un attacco forte, giocatori come Tavano e Maccarone, ma noi dobbiamo fare la nostra partita e non avere paura di niente. Se giochi con paura, meglio non scendere in campo".

I nuovi come si sono inseriti?
"Bene, i ragazzi più anziani sono stati bravi a far sentire tutti a loro agio e ci siamo integrati tutti molto bene".

I sei mesi precedenti come sono stati?
"Sono stato bene a Vicenza, era una bella pizza a livello personale e calcistico. Purtroppo gli ultimi mesi non sono aqndati bene. Volevo andare via, con la testa ero altrove. Li ringrazio perché sono stati una tappa importante della mia carriera, ma ora sono al Padova e il mio presente è questo: voglio salvarmi il prima possibile".

© Riproduzione riservata