Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Palermo, Miccichè: "Confermeremo i big. In A da protagonisti"

ESCLUSIVA TMW - Palermo, Miccichè: "Confermeremo i big. In A da protagonisti"
giovedì 15 maggio 2014, 21:432014
di Pietro Lazzerini

La cavalcata del Palermo in Serie B ha ucciso il campionato e permesso ai rosanero di festeggiare la promozione nella massima serie con largo anticipo. Adesso la programmazione per la prossima stagione è già partita con al centro del progetto mister Beppe Iachini. Per parlare di questi temi e del futuro della società rosanero, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva il vice-presidente del club siciliano Guglielmo Miccichè:

Iachini è uno dei pochi allenatori della prossima Serie A ad essere sicuro di rimanere al proprio posto, quanto ha inciso il tecnico in questa bellissima stagione del Palermo?

"E' stato l'arma vincente di questo grande campionato. Ha portato tanta linfa e tanta determinazione alla squadra, basta pensare che non perdiamo dallo scorso dicembre e che abbiamo sbriciolato molti dei record precedenti per quanto riguarda la serie cadetta. Il presidente Zamparini e tutta la società punta molto su di lui, ed il prossimo anno sarà regolarmente alla guida della nostra squadra".

Con la promozione arrivata in netto anticipo la programmazione per la A sarà già iniziata da tempo...

"Il fatto di aver conquistato la massima serie con molte settimane di anticipo ovviamente ci permette di pensare al mercato già da queste settimane. Il presidente Zamparini e Perinetti si sono già mossi per cercare gli innesti giusti per la prossima stagione. Comunque il nostro obiettivo primario è quello di confermare tutto lo zoccolo duro della squadra che ha conquistato la promozione".

A proposito di "zoccolo duro", quali sono i big che resteranno di sicuro?

"Ripeto: il nostro obiettivo è quello di mantenere inalterato il valore del gruppo migliorandolo con qualche innesto di qualità. E' chiaro che abbiamo diversi giocatori che hanno molto mercato, ad esempio Hernandez. Se arriveranno offerte irrinunciabili ci siederemo ad un tavolo e le valuteremo, ma noi non partiamo certo con l'idea di cederlo. Lo stesso vale per gli altri giocatori con molto mercato come Dybala, Munoz o Vazquez, anche per loro valuteremo caso per caso, ma puntiamo a confermarli tutti".

Infine una domanda sul prossimo campionato, con quale spirito la società Palermo approderà in Serie A?

"Il nostro obiettivo è quello di effettuare un mercato per portare il Palermo a lottare per la parte sinistra del tabellone. Non vogliamo soltanto salvarci, vogliamo giocare un campionato da protagonisti puntando ad arrivare tra le prime 10 del torneo".

© Riproduzione riservata