Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Palermo, Miccichè: "Traguardo vicino, innesti di valore per la A"

ESCLUSIVA TMW - Palermo, Miccichè: "Traguardo vicino, innesti di valore per la A"TUTTO mercato WEB
© foto di Michele Sardo/TuttoPalermo.net
venerdì 25 aprile 2014, 19:002014
di Marco Frattino

Seconda contro prima in classifica. Il weekend di Serie B offre il big match del Francioni tra Latina e Palermo, sfida che potrebbe proiettare i rosanero aritmeticamente in Serie A con una combinazione di risultati favorevoli sugli altri campi. A commentare la cavalcata della formazione siciliana ci ha pensato Guglielmo Miccichè, vicepresidente del Palermo intervistato dai microfoni di Tuttomercatoweb.com: "Inutile nasconderci, siamo vicinissimi al risultato finale. Abbiamo imboccato il rettilineo d'arrivo, siamo vicini a questo obiettivo raggiunto con grande anticipo. Il merito è di tutta la squadra, il rendimento mostrato finora va ben oltre le più rosee aspettative. Il campionato cadetto è duro e difficile, non era detto che il Palermo lo dominasse in questo modo. Abbiamo compiuto una piccola impresa, ne siamo consapevoli".

Il Palermo ha quindici punti in più sul Latina, che sfida sarà domani? "Sarà un impegno difficile, i pontini sono la vera sorpresa della cadetteria. Si tratta di una squadra neopromossa e la gara sarà fondamentale per loro in quanto credono nell'impresa di conquistare la Serie A a poche giornate dalla fine, faranno il massimo per alimentare il sogno. Ci aspettiamo una bellissima gara".

Passiamo al mercato, già impazzano le voci sul futuro di Abel Hernandez. "E' un gioiello, anche se nella nostra rosa abbiamo tanti giovani interessanti da lanciare in Serie A. Vedremo la situazione per l'uruguaiano nelle prossime settimane, sicuramente non mancheranno le offerte".

Zamparini nelle scorse settimane ha aperto l'asta per l'attaccante. "Valuteremo eventuali proposte e poi decideremo cosa fare, secondo me sarà uno dei calciatori più richiesti. Abel Hernandez è giovane, fortissimo e andrà ai Mondiali. In estate il suo nome sarà sulla bocca di tutti. Viene da un periodo sfortunato sotto il profilo fisico, ma è un calciatore straordinario. Chi lo conosce, è ben consapevole delle sue doti".

Per la Serie A ci vorranno sicuramente accorgimenti in sede di campagna acquisti. "Certamente, ma il gruppo ha dimostrato di essere affiatato. Affronteremo un campionato difficile, qualche innesto ci sarà sicuramente ma la struttura portante è già fatta".

Ci saranno inoltre giovani promesse come Belotti e Dybala. "Esattamente, puntiamo molto sulle loro qualità. Avremo inoltre calciatori che si affacceranno per la prima volta in Serie A, come ad esempio Lafferty. Il nostro gruppo è già competitivo e l'ha dimostrato, ci saranno pochi innesti ma buoni. Proveremo a emulare la stagione del Verona, che ha trattenuto i migliori elementi del torneo di B riuscendo a lottare per l'Europa League con pochi acquisti ma di qualità".

Zamparini ha esaltato Iachini, sarà lui il punto fermo del futuro? "Certamente, è fuori discussione. È imprescindibile per questo Palermo, da quando è arrivato ha fatto un lavoro incredibile. Resterà per tanti anni anche in Serie A".

© Riproduzione riservata