Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Palladini su Pescara-Vicenza: "Veneti leggermente favoriti"

ESCLUSIVA TMW - Palladini su Pescara-Vicenza: "Veneti leggermente favoriti"
venerdì 29 maggio 2015, 13:232015
di Alessandra Stefanelli

Alle 18:30 andrà in scena Pescara-Vicenza, gara valida come andata delle semifinali di play-off per la Serie A. La redazione di Tuttomercatoweb.com ha anticipato i temi della sfida assieme al doppio ex Ottavio Palladini: "È una partita tra squadre gemellate - ha esordito ai nostri microfoni -, quindi sarà una festa e questa è già una bella cosa. Io ho passato undici anni a Pescara e due e mezzo a Vicenza, quindi è difficile giudicare. Vedo avvantaggiato il Vicenza perché avrà il ritorno in casa e perché ha fatto una grossa stagione, il Pescara però si sta riprendendo. Mi aspetto una partita avvincente, chi starà meglio fisicamente passerà il turno".

Il Vicenza è stata la sorpresa del campionato.
"Sicuramente. È stata ripescata, poi con Marino è stata sempre in crescendo. Sicuramente è un'ottima squadra che, come detto, può essere avvantaggiata dal ritorno in casa".

Il Pescara, invece, ha avuto l'inatteso cambio tecnico.
"È una squadra giovane, può aver pagato un po' di inesperienza, ma non puntavano alla promozione diretta e hanno rispettato i programmi. Non conosco le motivazioni dell'esonero di Baroni, ma Oddo sta facendo molto bene. Sarà una partita molto difficile".

Vede una favorita tra le quattro semifinaliste?
"Hanno fatto tutte un percorso importante, forse solo il Bologna ha fatto meno di quanto ci si aspettava. Conoscendo Delio Rossi, che ho avuto come allenatore, credo sia comunque il Bologna la squadra da battere".

© Riproduzione riservata