Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Paparesta: "Bari, obiettivo A. Sciaudone resta"

ESCLUSIVA TMW - Paparesta: "Bari, obiettivo A. Sciaudone resta" TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 29 agosto 2014, 12:552014
di Chiara Biondini
fonte Lorenzo Marucci

Il patron del Bari, Gianluca Paparesta è intervenuto ai microfoni di tuttomercatoweb.com per parlare di mercato presso l'Atahotel Executive di Milano.

La squadra si è rinforzata molto
"E' una formazione interessante anche perché si parte già da una squadra che ha fatto bene nel finale dello scorso campionato con degli innesti per cercare di dare due titolari per ruolo, grazie all'ottimo lavoro del direttore sportivo Antonelli. Per completare l'ossatura di questa squadra che aveva fatto bene lo scorso anno".

Qual è il colpo che le è piaciuto di più
"Dire un giocatore, visto che ne sono arrivati tanti, sarebbe penalizzante nei confronti degli altri, perché sono tutti giocatori molto motivati che hanno scelto Bari, perché sanno che c'è dietro una piazza che spinge, un pubblico caloroso, una città che vive con entusiasmo questa esperienza nuova del Bari. La cosa che mi ha dato più soddisfazione è stato vedere che tutti i giocatori contattati, immediatamente reagivano in maniera positiva".

C'è curiosità su Minala
"C'è Minala che è un giocatore di grande prospettiva, c'è Wolski. Ci sono giovani che con qualche esperto fanno si che il mister possa scegliere ogni sabato la formazione ideale".

Mangia sa lavorare molto bene con i giovani...
"Si ha fatto bene con la Nazionale Under21, un allenatore che viene da esperienze importanti.

Sciaudone via?
"No assolutamente no in questo momento, è un punto di riferimento per questa squadra. E' chiaro che ogni giocatore ha le ambizioni di poter arrivare il prima possibile in Serie A, ma la cosa migliore potrebbe essere quella di arrivarci con la squadra che ti ha fatto crescere in questi ultimi anni".

Mauri accostato al Bari...
"Abbiamo ancora tre giorni per lavorare, c'è Antonelli che sta lavorando molto bene, lavoriamo insieme per cercare di completare il tutto, ma il lavoro grosso è stato fatto".

Ancora qualcosa in uscita per esempio Guarna?
"Ripeto non è bello parlare di uscite e arrivi, perché siamo nella fase conclusiva del mercato, può accadere qualcosa o anche niente. La squadra è competitiva così. L'obiettivo finale è quello di cercare di arrivare in Serie a, è un progetto che può articolarsi nell'immediato o no, l'importante è porre le basi".

© Riproduzione riservata
(Interviste video)