Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Pasquale Marino riparte dal Vicenza: "La mia sfida"

ESCLUSIVA TMW - Pasquale Marino riparte dal Vicenza: "La mia sfida"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 31 ottobre 2014, 10:002014
di Alessio Alaimo

"Sono contento, il Vicenza crede in me. Lo ha dimostrato sottoscrivendomi un contratto biennale per iniziare un progetto". È carico e motivato Pasquale Marino, nuovo allenatore del Vicenza subentrato a Giovanni Lopez che in biancorosso non aveva portato risultati convincenti in questo campionato. Ma il presente ed il futuro del Vicenza si chiama Pasquale Marino. "Devo ringraziare il Pescara, che - sottolinea Marino a TuttoMercatoWeb.com - si è adoperato affinché la trattativa si sviluppasse in maniera veloce. Si sono comportati bene".

Le prime impressioni?
"L'approccio mi è piaciuto. La situazione però non è facile, il Vicenza nelle ultime partite ha perso giocatori come Ragusa che dovrà stare fermo per tanto tempo e Cocco che probabilmente sarà disponibile dalla prossima settimana. Ma ho stimoli e motivazioni che mi hanno portato ad accettare. A me piacciono le sfide e questa è una sfida".

Per lei un curriculum importante. Si sente già il valore aggiunto del Vicenza?
"Ho voglia di lavorare. Il resto lo dirà il campo. Io guardo avanti".

In questi anni ha sempre utilizzato il 4-3-3. Sarà così anche a Vicenza?
"In un giorno non si possono fare tanti cambiamenti. Qualcosa, in maniera non esagerata però, si può fare. Non mi piace improvissare, questa squadra ha gli elementi validi per adottare diversi moduli".

L'obiettivo?
"La salvezza. Poi vedremo...".

© Riproduzione riservata