Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Perugia, ag. Falcinelli: "Capocannoniere e profeta in patria"

ESCLUSIVA TMW - Perugia, ag. Falcinelli: "Capocannoniere e profeta in patria"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 15 settembre 2014, 15:152014
di Marco Conterio

Capocanniere in B, profeta in patria. Diego Falcinelli, con la maglia del Perugia, del suo Perugia, vive una nuova era di una giovane carriera e Tuttomercatoweb.com ne parla con l'agente, Patrick Bastianelli. "Sono felice per Diego: veniva da stagioni importanti a livello di prestazioni, ora sta trovando continuità a livello realizzativo. E' un ragazzo eccezionale, in campo e fuori, che merita di conquistarsi quel che sta conquistando".
Non è del Perugia ma, nel cuore, sì.
"E' del Sassuolo, ha un contratto sino al 2016: è in prestito al Perugia, per il futuro c'è chiaramente tempo. Anche perché Diego è concentrato su quest'avventura, è di Perugia ed è il primo tifoso. C'erano in tante su di lui ma quando è arrivata la chiamata del ds Goretti, non ci ha pensato due volte ed è andato a vestire la maglia del Grifone".


Una carriera giovane, ma una gavetta già importante.
"E' cresciuto lì, al Ponte Vecchio, poi è andato da piccolo nel settore giovanile dell'Inter dove in quell'anno aveva però davanti Destro. Ritornò così alla Ponte Vecchio, dove a 17 anni aveva già giocato titolare nel Dilettanti ma il Sassuolo l'ha preso e messo sotto contratto. Poi Foligno, Juve Stabia, due anni a Lanciano ed ora a Perugia: è del '91 ed ha tutto per fare un campionato importante. Ora deve continuare così, lavorando, duramente, con questo atteggiamento".
Passiamo a Marco Andreolli: per lui è un nuovo inizio?
"Anche la scorsa stagione si è fatto trovare pronto; Mazzarri può contare su di lui, sempre. E' un professionista, serio, che ha gran voglia di fare bene. Ieri l'ho visto bene contro il Sassuolo ma mi è piaciuta molto pure l'Inter: potrà fare bene se avrà sempre questo atteggiamento".

© Riproduzione riservata