Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Pres. Crotone: "Orgoglioso dei 5 convocati. Sogniamo la A"

ESCLUSIVA TMW - Pres. Crotone: "Orgoglioso dei 5 convocati. Sogniamo la A"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 24 aprile 2014, 21:122014
di Gaetano Mocciaro

Cinque giocatori del Crotone convocati in Nazionale Under 21 da parte del ct dell'Under 21 Gigi Di Biagio: un vero record per il club pitagorico che sta vivendo il suo momento storico migliore. Ai microfoni di Tuttomercatoweb il presidente dei rossoblù Raffaele Vrenna racconta questo momento da sogno: "Per noi vedere cinque convocati in Nazionale Under 21 è motivo di grande orgoglio. Sono felice soprattutto per questi ragazzi che hanno dimostrato non solo di essere grandi calciatori ma soprattutto grandi uomini. Stiamo raccogliendo i frutti di un lavoro ben fatto che dura ormai da anni".

Crotone che ha una certa affinità con i giovani, basti pensare a Florenzi lanciato due anni fa

"Abbiamo una società che ha un occhio particolare verso i giovani di talento e il nostro direttore Beppe Ursino, che lavora con noi da 17 anni, ha grande merito. Lui e l'organizzazione che ha dietro. Già in passato abbiamo dimostrato di lanciare molti giovani, come Mirante, Gastaldello, Konko, Sculli, Nocerino, Ogbonna: tantissimi giovani che sono realtà in Serie A. Ci ripetiamo ogni anno e quest'anno stiamo facendo ancora meglio".

Questo Crotone quanto crede alla Serie A?

"Noi siamo lì e tenteremo fino alla fine. Sarà difficile, mancano 7 partite che sono importanti. Questo è un campionato strano, rischi in due turni di trovarti dall'alta alla bassa classifica. Credo che questo Crotone se la possa giocare fino alla fine ed è giusto credere a una Serie A che non ha mai raggiunto. Sarebbe un orgoglio per la città, la provincia e la regione".

Drago ha avuto un grande ruolo, tanto da piacere a diversi club di A

"Drago ha ancora un contratto con noi e abbiamo un rapporto ottimale, di piena stima e fiducia. Si deve pensare solo a fare bene da qui alla fine".

Possiamo dire che questa, al momento, è la sua stagione più bella?

"Diciamo di sì. Ho avuto tantissime soddisfazione ma adesso ci troviamo in una posizione mai raggiunta prima d'ora. C'è voglia di far bene e ogni partita da qui alla fine sarà come una finale".

© Riproduzione riservata